Velvet+Summer+Song%2C+in+finale+Giorgia%2C+Annalisa+e+Anna+Tatangelo%3A+ecco+come+votare
velvetmusic
/2014/07/29/velvet-summer-song-canzone-estate-2014/amp/
Categories: Eventi

Velvet Summer Song, in finale Giorgia, Annalisa e Anna Tatangelo: ecco come votare

Published by

Impressionante. Solo così possiamo definire l’amore dei nostri lettori verso le stelle della musica italiana. Poco più di 450.000 voti giunti alla nostra redazione per decretare la canzone italiana dell’estate, quella che abbiamo definito #VelvetSummerSong. Sfida accesissima che nei primi giorni sembrava avere un vincitore, ma che in seguito si è stabilizzata, livellandosi e portando al fotofinish tre artisti, tre brani separati tra loro da pochissimi voti. Anche per questo, considerate le polemiche del recente Coca Cola Summer Festival (LEGGI QUI), abbiamo pensato di fare le cose per bene: il conteggio dei voti è stato effettuato più di una volta, onde evitare spiacevoli errori (a riguardo, ringraziamo tutta la macro redazione del network Velvet Land); inoltre, considerato il livello dei tre finalisti, abbiamo pensato di dare come termine ultimo alle votazioni quello della notte delle stelle, tra il 10 e l’11 agosto, giorno in cui proclameremo il vincitore/la vincitrice. Dopo la gallery fotografica, i titoli delle tre canzoni finaliste con il nuovo meccanismo di voto…

#velvetsummersong sarà femmina

Sono donne tutte e tre le interpreti delle canzoni che approdano alla finalissima della #VelvetSummerSong. In ordine sparso: Giorgia con “Io fra tanti”, Annalisa Scarrone con “Sento solo il presente” e Anna Tatangelo con “Muchacha”. Per dovere di cronaca, segnaliamo che Annalisa è stata in testa per i primi 4 giorni, staccando tutti, poi le altre due hanno recuperato terreno: in particolare, Giorgia ha preso moltissimi voti tramite messaggi privati in seguito alla video-consegna live del #VelvetAward (GUARDA QUI IL VIDEO).

Fuori dalla contesa finale, ma molto vicini al podio, Roy Paci (al 4° posto nella classifica provvisoria), Dolcenera (5°) e il trio Fabi Silvestri Gazzè (6°). Termine ultimo per la finalissima della #VelvetSummerSong sarà, come detto, la notte tra il 10 e l’11 agosto, quella di San Lorenzo: chi brillerà, nella Notte delle Stelle, tra Giorgia, Annalisa e Anna Tatangelo?

Come votare?

Per votare basterà commentare l’articolo o il post pubblicato su Facebook seguendo queste semplici indicazioni: #nomeartista; #titolocanzone; #velvetsummersong. Si potrà votare una volta sola e saranno ritenuti validi anche i voti pervenuti tramite messaggio privato sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/VelvetMusicItalia) o attraverso tweet dal proprio profilo twitter. Attraverso l’hashtag #velvetsummersong raccoglieremo i voti e calcoleremo i risultati, come già accaduto per i Velvet Awards nella totale trasparenza.

Si potrà votare da questo momento sino alle 23.59 di domenica 10 agosto.

(foto by facebook & LaPresse)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago