Pink con Dallas Green per nuovo album folk: ecco “You+Me” [VIDEO]

Stima, applausi, curiosità. Sono i re angoli (o pilastri, o coordinate) del modo in cui abbiamo deciso di affacciarsi al nuovo progetto firmato Pink. L’artista pubblica il suo nuovo album, intitolato “You+Me”, che quasi certamente arriverà ‘sugli scaffali’ a metà ottobre. Non da sola, ma al fianco dell’ottimo cantautore Dallas Green (cantante e chitarrista degli Alexisonfire): ne esce fuori un inedito duo folk-pop intriso di malinconia. Sarà perché l’estate è ormai alle spalle, sarà per via di una qualità davvero notevole, ma il lavoro – nel suo complesso – ci appare estremamente curato e degno di ascolto. Di seguito il brano che, tra i tre resi pubblici, ci ha impressionato di più, ovvero “Break the Cycle”…

“You+Me”, Pink e Dallas Green

Pink e Dallas Green, meglio conosciuti con lo pseudonimo comune You+Me, hanno pubblicato sul loro canale YouTube dedicato, già alcuni video e lyric video di brani che troveremo nel disco. La tracklist definitiva è la seguente: 1. Capsized; 2. From a Closet in Norway (Oslo Blues); 3. Gently; 4. Love Gone Wrong; 5. You And Me; 6. Unbeliever; 7. Second Guess; 8. Break The Cycle; 9. Open Door; 10. No Ordinary Love.

Ricerca sul cancro: concerto per beneficenza

Nel frattempo, la stessa Pink ha pensato di organizzare un live in acustico per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Un progetto lodevole, in collaborazione con il Providence Saint John’s Healt Center e con il John Wayne Cancer Institute, per “The Power of Pink”, un vero e proprio show sul palcoscenico dell’House of Blues di Los Angeles (23 ottobre). Per la cronaca, i biglietti per assistere al concerto-evento partono da 500 dollari fino ai 15mila riservati per chi sceglie la zona Vip.

Torniamo al disco di Pink e Dallas Green e ascoltiamo, uno dopo l’altro, gli altri due singoli, ovvero “Capsized” e “You and Me”, quest’ultimo il primo rilasciato all’inizio di settembre. Folk, pop, country: un po’ di sana malinconia non guasta, se condita da tutta questo talento appassionato.

(foto by facebook)

Gestione cookie