Nek e il nuovo album: “Il lavoro sta terminando. Adesso è il momento dei missaggi”

Avevamo già accennato del ritorno di Nek in sala di registrazione per la creazione di un nuovo album. I problemi che lo hanno colpito nel 2013 alle corde vocali ne hanno purtroppo rallentato la realizzazione, ma ora una buona notizia c’è e i suoi fan possono finalmente iniziare a dormire sonni tranquilli. Pochi giorni fa (17 novembre 2014) Filippo Neviani, vero nome del cantante, ha annunciato con gioia su Instagram che il lavoro in sala di registrazione è agli sgoccioli: “Adesso è il momento dei missaggi. In questo preciso momento sto ascoltando l’intro di uno dei pezzi. La mia espressione è un misto di concentrazione-riflessione. Dai dai che ci siamo. Ormai il lavoro può dirsi completo”. Concludendo con la dicitura #newalbum #201517 novembre, fedeli hashtag scritti al termine di tutti i suoi post!

Così come Gianni Morandi anche Nek si serve dei Social Network per comunicare ed interagire con i suoi numerosi fan. Un ottimo mezzo per i fan per soddisfare la curiosità e seguire passo passo l’evoluzione del nuovo album, come se Nek fosse l’amico speciale di tutti. Il grande merito della comunicazione 2.0. sta proprio nell’aver eliminato quella barriera tra il pubblico e l’artista.

LEGGI L’INTERVISTA DI VELVET MUSIC A NEK

Grazie a questo tipo di comunicazione “confidenziale” e in tempo reale anche Nek ha riacquistato molti consensi raggiungendo più di 420.000 follower su facebook e centinaia di migliaia di altri su Instagram e Twitter. Sono passati quasi vent’anni da quando nel 1996 scoppiava la Nek-mania grazie al singolo Laura Non C’è che lo consacrava tra i cantautori italiani di spicco degli anni Novanta, ma l’affetto del pubblico è rimasto immutato.

 

 

Importanti le collaborazioni strette durante la lavorazione di questo nuovo attesissimo album: la presenza del produttore Luca Chiaravalli (già co-autore di Eros Ramazzotti e Laura Pausini), il sound engineer Marco Barusso(ingegnere del suono Emma, Modà, Niccolò Agliardi e molti altri). Un grande team per un ottimo #newalbum #201517.

Impostazioni privacy