Vasco Rossi: Sono Innocente è già l’album più venduto del 2014

Sono passate solo tre settimane dall’uscita di Sono Innocente (era il 4 novembre per l’etichetta Capitol/Universal Music), il nuovo album di Vasco Rossi, ed è già doppio disco di platino. Alla sua diciasettesima pubblicazione il Blasco nazionale sta sfiorando un vero e proprio record che piazza Sono Innocente come il disco più venduto del 2014.

L’album era stato anticipato dai singoli Cambiamenti, Dannate nuvole e l’ultimo Come vorrei, un brano che è diventato subito una hit tra le più trasmesse in radio e in televisione. Davvero in pochi possono vantare una carriera sempre al top come quella di Vasco Rossi. Erano gli anni ottanta quando il pubblico italiano lo scopriva con l’indimenticabile Albachiara, la canzone che lo rese popolare e lo consacrò per sempre nell’olimpo dei cantautori italiani. Da allora nonostante siano passati quasi più di trent’anni, continua ad essere seguitissimo dai suoi innumerevoli ammiratori che aumentano numerosi di generazione in generazione.

 

A quest’ultimo album, Sono Innocente, non poteva non seguire l’attesissimo Live Kom ‘015, il nuovo tour  per gli Stadi del KomAndante che si preannuncia essere il grande evento della prossima estate. Ma questa è un’aspettativa che accompagna sempre le sue esibizioni dal vivo. I biglietti sono disponibili online ma in soli due giorni dall’inizio della prevendita ne sono stati venduti già oltre 200.000 mila! Per questo motivo sono state aggiunte le date del 17 e del 18 giugno, ma non si esclude l’inserimento di altri appuntamenti. Le città italiane in calendario sono otto e riguardano Torino, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Messina, Padova Bari.

Le date del Tour sono le seguenti:

7 giugno Bari, Stadio San Nicola

12 giugno Firenze, Stadio Franchi

17 (e nuova data) 18  giugno Milano Stadio San Siro

22 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara

27 giugno Torino Stadio Olimpico,

3 luglio Napoli, Stadio San Paolo

8 luglio Messina, Stadio San Filippo,

12 luglio Padova, Stadio Euganeo.

 

Impostazioni privacy