Chiara+Civello%2C+cover+di+%26%238220%3BHave+yourself+a+Merry+Little+Christmas%26%238221%3B+%5BAUDIO%5D
velvetmusic
/2014/11/25/chiara-civello-cover-di-natale-audio/amp/
Categories: News

Chiara Civello, cover di “Have yourself a Merry Little Christmas” [AUDIO]

Published by

Per le feste natalizie Chiara Civello regala a tutti i suoi fan una speciale versione di Have yourself a merry little Christmas (brano inciso nel 1944 da Judy Garland per il film Incontriamoci a Saint-Louis), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming già da oggi, martedì 25 novembre. Chiara è stata definita da Tony Bennett “la migliore cantante jazz della sua generazione”. E detto da uno dei mostri sacri dello swing Made in Usa è più di un complimento. Negli ultimi tempi ha smesso i panni della cantautrice per vestire quelli di interprete nel suo ultimo album Canzoni. Per la prima volta si è ritrovata ad interpretare brani scritti da altri: tutti i pezzi scelti dal repertorio italiano dagli anni Sessanta ad oggi sono stati completamente stravolti e rivisitati.

LEGGI LA TRACKLIST DI CANZONI

Con la sua voce calda e vibrante la Civello è riuscita a creare delle particolari versioni, mescolando jazz, soul, bossa nova e pop. In ogni situazione riesce a fare suoi i brani e così è successo anche per la “chicca” di Natale. Non a caso è finalista delle Targhe Tenco proprio nella categoria Miglior interprete di canzoni non proprie (le premiazioni avverranno il prossimo 6 dicembre presso il Teatro Ariston di sanremo). Prima di questo progetto però Chiara ha pubblicato quattro album di inediti: il disco d’esordio Last Quarter Moon del 2005, The Space Between del 2007, 7752 del 2010 e ristampato l’anno dopo in versione deluxe, Al posto del mondo del 2012 (contenente il pezzo omonimo presentato alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo).

LEGGI LE ULTIME NEWS RIGUARDO IL FESTIVAL

A proposito di Sanremo, la ritroveremo tra i big del prossimo anno? “Con la canzone giusta, perché no – ha dichiarato lei stessa lo scorso maggio attraverso un’intervista a Velvet MusicMagari scritta da uno di quei giovani autori italiani di cui parlavamo prima. Potrebbe essere il nuovo inizio di una nuova avventura, vedremo. Intanto la cantautrice continua il tour in giro per l’Italia e precisamente sarà il 29 novembre al Teatro Augusteo di Salerno, il 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 20 al Teatro Forma di Bari, il 27/28/29 e 30 all’Umbria Jazz Winter di Orvieto, il 22 gennaio al Diavolo Rosso di Asti, il 29 al Bravo Caffè di Bologna, il 30 al club Il moro a Cava de’ Tirreni (Salerno) e il 5 febbraio al Verona Jazz Winter.

Foto by Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago