Categories: News

Chiara Civello, cover di “Have yourself a Merry Little Christmas” [AUDIO]

Published by

Per le feste natalizie Chiara Civello regala a tutti i suoi fan una speciale versione di Have yourself a merry little Christmas (brano inciso nel 1944 da Judy Garland per il film Incontriamoci a Saint-Louis), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming già da oggi, martedì 25 novembre. Chiara è stata definita da Tony Bennett “la migliore cantante jazz della sua generazione”. E detto da uno dei mostri sacri dello swing Made in Usa è più di un complimento. Negli ultimi tempi ha smesso i panni della cantautrice per vestire quelli di interprete nel suo ultimo album Canzoni. Per la prima volta si è ritrovata ad interpretare brani scritti da altri: tutti i pezzi scelti dal repertorio italiano dagli anni Sessanta ad oggi sono stati completamente stravolti e rivisitati.

LEGGI LA TRACKLIST DI CANZONI

Con la sua voce calda e vibrante la Civello è riuscita a creare delle particolari versioni, mescolando jazz, soul, bossa nova e pop. In ogni situazione riesce a fare suoi i brani e così è successo anche per la “chicca” di Natale. Non a caso è finalista delle Targhe Tenco proprio nella categoria Miglior interprete di canzoni non proprie (le premiazioni avverranno il prossimo 6 dicembre presso il Teatro Ariston di sanremo). Prima di questo progetto però Chiara ha pubblicato quattro album di inediti: il disco d’esordio Last Quarter Moon del 2005, The Space Between del 2007, 7752 del 2010 e ristampato l’anno dopo in versione deluxe, Al posto del mondo del 2012 (contenente il pezzo omonimo presentato alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo).

LEGGI LE ULTIME NEWS RIGUARDO IL FESTIVAL

A proposito di Sanremo, la ritroveremo tra i big del prossimo anno? “Con la canzone giusta, perché no – ha dichiarato lei stessa lo scorso maggio attraverso un’intervista a Velvet Music – Magari scritta da uno di quei giovani autori italiani di cui parlavamo prima. Potrebbe essere il nuovo inizio di una nuova avventura, vedremo“. Intanto la cantautrice continua il tour in giro per l’Italia e precisamente sarà il 29 novembre al Teatro Augusteo di Salerno, il 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 20 al Teatro Forma di Bari, il 27/28/29 e 30 all’Umbria Jazz Winter di Orvieto, il 22 gennaio al Diavolo Rosso di Asti, il 29 al Bravo Caffè di Bologna, il 30 al club Il moro a Cava de’ Tirreni (Salerno) e il 5 febbraio al Verona Jazz Winter.

Foto by Facebook

Recent Posts

Wu-Tang Clan live al Thanksgiving Game dei Detroit Lions: la leggenda hip-hop arriva il 26 novembre 2026

Wu-Tang Clan si esibisce all'intervallo della partita Thanksgiving dei Detroit Lions contro i Chicago Bears…

2 ore ago

Harry Styles riporta ‘Ever Since New York’ dopo quattro anni: la sorpresa a Madison Square Garden

Harry Styles ha eseguito Ever Since New York per la prima volta in quattro anni…

14 ore ago

Harry Styles torna a Madison Square Garden: il duetto con Stevie Wonder che nessuno si aspettava

Harry Styles ha ricreato il suo look da X Factor 2010 alla penultima notte della…

16 ore ago

LL Cool J conquista Las Vegas: 11 serate di pura leggenda al Dolby Live

LL Cool J porta la sua prima residency a Las Vegas con 11 concerti al…

19 ore ago

Gracie Abrams torna con l’edizione deluxe di ‘Daughter From Hell’ e il nuovo singolo ‘Here You Come, There You Go’

Gracie Abrams annuncia la versione deluxe di Daughter From Hell con il singolo rock-tinged Here…

21 ore ago

Florence and the Machine immortala l’energia del tour ‘Everybody Scream’: ecco il live album

Florence and the Machine pubblica il suo primo album live completo: 'Everybody Scream Tour Live'…

23 ore ago