5 Seconds of Summer: LIVE SOS è il primo album live

Ascoltando i 5 Seconds Of Summer c’è da scommettere che tra le band di riferimento si piazzano ai primi posti grandi nomi del punk dai Sex Pistols, ai Ramones con qualche sicura influenza dei più recenti Green Day.

I loro fan europei saranno felici di sapere che i 5SOS dal 15 dicembre sarà disponibile in Italia e nel mondo LIVESOS, il primo album live di Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings e Michael Clifford (acronimo usato spesso dai ragazzi per accorciare il lungo nome del gruppo). Qualche giorno fa (il 22 novembre) hanno stuzzicato la fantasia dei loro ammiratori, avevano annunciando l’imminente registrazione del live dei concerti suonati in varie location. Il sogno dei loro fan si è finalmente trasformato in realtà.

Come si legge dal loro sito ufficiale: “Suonare dal vivo è stato l’aspetto che ci ha sempre emozionato maggiormente. Il nostro desiderio è quello che i fan vengano ai concerti e vivano dei bellissimi momenti grazie alla nostra energia rock. E’ bellissimo quando le arene sono completamente piene e ci sono ragazzi anche molto differenti tra di loro. Quando vieni a un nostro spettacolo puoi lasciarti andare ed essere davvero te stesso”.

E in soli tre anni ne hanno fatta di strada i nuovi Fab 4 del punk. Da quando il mondo li conosceva tramite le cover di noti brani del genere e che caricavano su youtube, ottenendo in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni. La loro storia continua nel 2012 quando decidono di autoprodurre e pubblicare gli EP Unplugged e Somewhere New. Da quel momento in poi la strada è tutta in discesa. Vengono notati dalla Sony ATV e poi da Louis Tomlinson degli One Direction che li invita ad aprire le date più importanti del loro tour. Iniziano presto a raggiungere ed aggiungere sempre più fan tanto da registrare sold out in molte date del loro tour.

 Traclist del Live:

1) 18
2) OUT OF MY LIMIT
3) DISCONNECTED
4) AMNESIA
5) BESIDE YOU
6) EVERYTHING I DIDNT SAY
7) LONG WAY HOME
8) HEARTACHE ON THE BIG SCREEN
9) AMERICAN IDIOT
10) TEENAGE DREAM
11) GOOD GIRLS
12) WHAT I LIKE ABOUT YOU
13) END UP HERE
14) SHE LOOKS SO PERFECT
15) WHAT I LIKE ABOUT YOU (STUDIO MIX)
16) PIZZA – HIDDEN TRACK

Foto by Twitter

Impostazioni privacy