I Negramaro al lavoro per il nuovo disco: tappa a Madrid

Il potere della comunicazione 2.0. La bellezza dell’intimità che si può creare tra i fan e gli artisti grazie ai Social Network. Un mezzo per altro potentissimo di cui i Negramaro sono perfettamente consapevoli. E’ da giorni che Giuliano e compagni stanno condividendo a colpi di foto, hashtag e messaggi,  le tappe del nuovo attesissimo album.

Una sfida che da Instagram a Facebook il gruppo pop-rock salentino sta pubblicando per la gioia dei loro ammiratori. Una sorta di “album ricordo” da condividere con tutti per ricordare i progetti e i lavori degli utlimi anni. E’ di ieri la notizia che Giuliano Sangiorgi e compagni sono partiti alla volta di Madrid per iniziare la loro nuova avvenutra.

Con un primo post pre-partenza che dichiarava “sempre di notte“:

Giuliano

 

Eccoli finalmente in partenza per Madrid annunciare: “Via!!! Oggi si parte. Madrid ci aspetta! #newalbum #quartaparte e direte”e le altre tre?” Finora 3 città “suonate”… #recording”:

Giuliano2

 

Ancora più divertente è l’ulitmo post pubblicato che li ritrae in perfetto stile “Instagram” all’interno di una cabina di pilotaggio del volo che li porterà a destinazione nella capitale spagnola: …mica ce l’avevano detto che avremmo dovuto guidare… #guidoioguiditu? #madrid #newalbum“:

Negramaro

Molto attivo sulle loro pagine Social, oltre agli innumerevoli fan, è il regista Giovanni Veronesi, con cui i Negramaro hanno una consolidata collaborazione professionale (c’è in ballo anche una grande amicizia) e che ha simpaticamente commentato: “vengo anch’ioooo” e in un altro post: “io vengo proprio a cavallo. Ci metterò un po’ più di voi ma almeno mi porto avanti col video”. Conlude scherzoso con alcuni consigli per le probabili ambientazioni da usare nel futuro videoclip: “oppure si fa un video sui tetti di Parigi. Così si va a Parigi. Oppure sui tetti di Dublino. Così si va a Dublino”.

Per ora è Madrid la città scelta dai Negramaro per questa quarta fase del nuovo album. Un Lp che verrebbe da definire “on the road”, nonostante la tendenza a indidere fuori dal Paese è sempre più diffusa tra gli artisti italiani.

Ma cosa bolle in pentola per i Negramaro? Li avevamo lasciati a settembre con immagini che ritraevano Giuliano Sangiorgi e Federcio Zampaglione (Tiromancino) concentratissimi davanti ad un computer, commentare: “Al lavoro su qualcosa di grosso con Giuliano”. Sarà forse questa una delle soprese che troveremo nel futuro album dei Negramaro? Non resta che aspettare fiduciosi il termine delle registrazioni per saperne qualcosa di più.

Impostazioni privacy