“Parole in Circolo” per il Guerriero Marco Mengoni, a gennaio l’album

Bisognerà attendere fino al 13 gennaio del 2015 per poter acquistare il nuovo disco di Marco Mengoni, Parole In Circolo, ma per fortuna dall’ 8 dicembre sarà disponibile in preorder in tutti i digital store. Non manca molto, dunque, alla fatidica data; ma chi non può aspettare può intanto “rifarsi” con Guerriero, il video del nuovo singolo visibile su Vimeo.

Prodotto dalla Sony Music, questo lavoro di Mengoni è un disco di inediti che torna a due anni di distanza a Pronto a Correre, “quello che sarà è una prima playlistha spiegato il cantanteun sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione.”

Un lavoro sperimentale quello proposto dall’artista, che per l’occasione ha voluto creare una sorta di antologia “aperta“, per inserire le future playlist su cui continuerà a lavorare anche dopo il 13 gennaio del 2015. Certo è che Mengoni, o meglio il #GUERRIERO, è tra i cantanti più seguiti del panorama musicale italiano.

Come pubblicato in un post dalla sua pagina facebook, il video del nuovo singolo in poco più di due settimane (era il 21 novembre quando è uscito), ha totalizzato “35.000 retweet, 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter, 450.000 interazioni su Facebook, 2.3 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, primo su iTunes come singolo e video più venduto, primo su Amazon come singolo più venduto, nella Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify“. Non ci stupiremo se con Parole in Circolo conquisterà il disco di Platino in sole due settimane .

 

 

Impostazioni privacy