E%26%238217%3B+morto+Mango%2C+infarto+sul+palco+durante+un+concerto%3A+i+messaggi+dei+colleghi
velvetmusic
/2014/12/08/mango-e-morto-infarto-durante-un-concerto/amp/
Categories: News

E’ morto Mango, infarto sul palco durante un concerto: i messaggi dei colleghi

Published by

Il mondo della musica è in lutto: a soli sessant’anni è venuto a mancare il cantautore lucano Mango. La notizia ha sconvolto davvero tutti ed è arrivata nel cuore della notte di lunedì 8 dicembre. “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… – si legge nella sua pagina ufficiale di Facebook che conta oltre duecentomila fan – Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’. Ci uniamo al dolore della famiglia. Lo staff”. A stroncarlo è stato un infarto durante un concerto presso il Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera (Basilicata).

Giuseppe detto Pino (questo il vero nome del musicista) si è accasciato a terra proprio mentre stava cantando Oro, uno dei suoi brani più famosi. Davvero strano il destino. Molti fan presenti al live si sono spostati subito in ospedale, ma quando Mango è arrivato era già privo di vita. Ormai non c’era più niente da fare. Sono già tanti i messaggi dai colleghi e dai personaggi del mondo dello spettacolo (oltre che dai suoi seguaci ovviamente) sui social network.

Lo scrittore Luca Bianchini: “‘Lei verrà, ma d’estate…’. Che brutto risveglio, ciao #mango R.I.P.”; Red Ronnie: “Impossibile, assurda la scomparsa di Mango. Un cantante unico e una persona splendida. Poi all’improvviso, su un palco durante un concerto”; il cantautore Luca Carboni: “Un pensiero al grande Pino #Mango”; il musicista Walter Savelli: “Sono stravolto: Pino Mango, amico mio, non riesco a crederci…”; la conduttrice Lorella Cuccarini: “Mi dispiace tanto… RIP Mango #splendidavoce”. E ancora il cantautore Francesco Baccini: “E’ morto Mango …. Sul palco … Da vero artista … R.I.P.”; lo showman Fiorello: “Abbiamo saputo di Mango. Chiuderemo la puntata di #fuoriprogramma @Radio1Rai con un suo pezzo. Ci dispiace Tantissimo. Ciao Pino”.

E pensare che solo qualche giorno fa lo stesso cantautore aveva annunciato su Facebook la prima data invernale del suo #Elettroacustico2015 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Risale a qualche mese fa la pubblicazione di L’amore è invisibile, album composto di cover, ma anche di inediti. Nella sua vita c’era ancora tanto da fare. Ancora tanto da dare la musica.

Foto by Twitter

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago