Gianna Nannini, Hitalia Rocks Tour 2015: le tappe previste in calendario

L’abbiamo vista a X-Factor duettare con Lorenzo Fragola (e chissà se non abbia contribuito a portargli un po’ di fortuna), abbiamo imparato a conoscere Hitalia, il suo ultimo album con rivisitazioni dei grandi classici della musica italiana in chiave rock, ora non rimane che aspettare di vederla live nel suo tour 2015. Gianna Nannini tornerà infatti a solcare i palchi italiani con il Hitalia.Rocks Tour 2015, ormai è ufficiale.

Un’occasione per ascoltare ancora una volta i suoi più grandi successi ma anche molti dei brani tratti dal suo ultimo album, in cui la cantante toscana ha dato una nuova luce alle più celebri canzoni della musica popolare italiana. Caruso, ‘O sole mio, Volare ma anche C’è chi dice no, Il cielo in una stanza e La canzone di Marinella, questi solo alcuni dei brani contenuti nella tracklist.

I biglietti saranno disponibili già dalle ore 10 di sabato 20 dicembre ma solo per i fan iscritti al Fan Club ufficiale e per gli iscritti a My Live Nation. Il resto del pubblico potrà invece acquistarli dalle ore 11 di lunedì 22 dicembre, sempre su Livenation.it o sul sito di Ticketone.

Ecco invece il calendario del tour:

  • 4 maggio – FIRENZE – Mandela Forum
  • 7 maggio – ROMA – Palalottomatica
  • 10 maggio – ACIREALE (CT) – Palasport
  • 12 maggio – NAPOLI – Palapartenope
  • 17 maggio – TORINO – Pala Alpitour
  • 20 maggio – CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
  • 21 maggio – PADOVA – Palafabris
  • 23 maggio – BOLOGNA – Unipol Arena
  • 24 maggio – MONTICHIARI (BS) – Palageorge

Intanto i fan esultano alla notizia: “Non possiamo mancare!”, commentano sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Qualcuno, poi, le parla direttamente in dialetto toscano: “Fammi compra’ il biglietto per Firenze e poi metti la data anche a Livorno. Un facciamo scherzi. Semmai vengo a tutti e due miseria a parte!“. Ma c’è chi, non accontentandosi dell’appuntamento a Napoli, reclama attenzione anche per il Sud d’Italia: “Al sud ci facciamo desiderare Giannina? Puglia, Basilicata e Calabria non pervenute…”, E il sud? E che diamine!“, “Hai dimenticato la Puglia!. Chissà che non arrivino aggiornamenti e nuove date per accontentare tutti quanti.

Impostazioni privacy