X-Factor: disco d’oro per Ilaria e il suo album d’esordio, “My name”

My Name è ufficialmente disco d’oro! Grazie a tutti di cuore”, così Ilaria Rastrelli, unica finalista donna di X-Factor 8, ha annunciato in tono entusiasta il grande risultato raggiunto con il suo singolo inedito. C’era anche lei a Torino domenica scorsa, il 21 dicembre, insieme ai suoi colleghi Lorenzo Fragola e Madh, a raccogliere gli applausi del pubblico all’8 Gallery. Gli EP dei ragazzi di X-Factor, compreso quello della semifinalista Emma Morton, stanno ottenendo ottimi risultati, e il certificato d’oro per My Name ne è l’ennesima conferma.

Il singolo ha un sapore fortemente autobiografico, come confermato dalla stessa ragazza, che a soli sedici anni (è stata infatti la più giovane tra i concorrenti), sente già di aver imparato qualcosa, ovvero che nella vita c’è qualcosa per cui vale la pena lottare. I can die, if I can’t fight, the war against me from living motionless”, così recita la sua canzone, il cui testo è stato scritto dalla stessa Ilaria (in collaborazione con Michelle Lily Popovic ed Ermal Meta). Posso morire se non posso combattere. La mia guerra contro l’immobilità della vita”.

Una piccola guerriera, insomma, ma con una voce cristallina che ha conquistato i giudici e il pubblico sin dall’inizio del talent. Insieme alla title track altre cinque tracce, ovvero le cover che le hanno fatto guadagnare visibilità nel corso delle puntate di X-Factor: Giudizi universali (Samuele Bersani), The Scientist (Coldplay), Anima Fragile (Vasco Rossi), I’m on Fire (Bruce Springsteen) e Can’t find my way Home (Blind Faith). Il pubblico già impazzisce per questa piccola grande artista: My name a tutto volume in macchina guardando le lucine di Natale e la nebbia, con la voce di Ilaria, c’è che scrive su Twitter. E ancora: Vogliamo il videoclip di My Name, non ci accontentiamo di quello di Lorenzo Fragola e di Madh!”.

Foto: Comunicato stampa

Impostazioni privacy