Max Pezzali, nuovo album in lavorazione: “Sono nella parte più dura…”

Max Pezzali ha quasi venticinque anni di carriera alle spalle. Sicuramente un nome, una garanzia. Prima si è fatto conoscere con la band 883 e poi ha conquistato tutti anche con il suo progetto solista. E così nel 2015 dovrebbe uscire il sesto album di inediti (dopo Il mondo insieme a te del 2004, Time Out del 2007, Terraferma del 2011, Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 e Max 20 del 2013), senza contare i sei dischi con il gruppo (Hanno ucciso l’uomo ragno del 1992, Nord sud ovest est del 1993, La donna il sogno & il grande incubo del 1995, La dura legge del gol! del 1997, Grazie mille del 1999 e Uno in più del 2001).

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo progetto discografico? “Ci sto lavorando, sto mettendo giù un po’ di idee ma sono nella parte più dura… Buttare tanto materiale e vedere quale mantenere e quale no…”, ha dichiarato lo stesso Pezzali qualche settimana fa durante un’intervista a Deejay Chiama Italia per presentare il singolo Natale con Deejay (GUARDA IL VIDEOCLIP UFFICIALE). Una canzone canzone scritta e cantata da Max per l’emittente radiofonica e finita subito vertici della classifica di iTunes.

I fan non vedono l’ora: “#MAXPEZZALI ti aspettiamo per il 2015 con il nuovo album d’inediti”, “Caro Babbo Natale per quest’anno sotto l’albero vorremmo trovare il nuovo album di #MaxPezzali”, “Max quando esce il nuovo album?”. Eh sì, perché dopo oltre due decenni Pezzali è ancora uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano: “Non pensavo che dopo vent’anni – ha ammesso lo scorso marzo dopo la fine di un concerto – fosse possibile avere ancora delle botte di adrenalina così forti, guardare giù dal palco e vedere tante persone cantare in coro tutte insieme; ed emozionarsi sentendo dei musicisti dal talento immenso suonare ogni canzone con l’anima e con il cuore. Grazie per quest’anno meraviglioso, grazie della fiducia, grazie dell’affetto, grazie degli applausi e dell’entusiasmo”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy