Emma Morton, nuovo album in preparazione: “Voglio comunicare la mia storia…”

Era una delle favorite alla vittoria dell’ottava edizione di X-Factor fin da subito. Ai provini si è fatta notare per la sua voce calda e particolare. E’ arrivata in semifinale, ma alla fine non ce l’ha fatta. Ad avere la meglio – come tutti ormai ben sanno – è stato il giovane Lorenzo Fragola. Anche Emma però continua ad avere un grande successo. E per questo motivo non si ferma mai. La cantante scozzese sta già lavorando ad un nuovo album di inediti, pronto a stupire dopo l’uscita dell’ep Daddy Blues che contiene quattro brani, ovvero l’inedito omonimo presentato durante il talent show di Sky Uno e cinque cover (Blurred Lines, Strange Fruit, Sing it back, I can’t make you love me e Billie Jean).

“Il mio lavoro – ha dichiarato qualche giorno fa attraverso un’intervista al giornale La Nazione – lo vedo e lo voglio vedere insieme a Luca (Giovacchini, ndr), il mio compagno, e lo vedo sempre e sempre di più ispirato dalla piccola Billie e da Luca. Adesso con lui stiamo scrivendo molto e stiamo lavorando ad un progetto discografico”. Per il momento la Morton ha un contratto con la Sony (come anche gli altri concorrenti), ma per il futuro si vedrà. Sta anche collaborando con autori e persone del modo della musica in quel di Londra e può darsi che venga fuori qualche canzone anche in Gran Bretagna.

Magari ci sarà anche una collaborazione con il suo “mentore” e giudice Mika? “Non c’è stato – ha continuato – in questo periodo molto tempo per sentirsi o parlare con lui. Dopo X-Factor lui è stato impegnato all’estero in diversi progetti ed anche a me gli impegni non sono mancati. Entrambi hanno avuto molto da fare, ma non è escluso che in futuro le loro strade possano incrociarsi di nuovo per dare vita a qualcosa di magico.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy