Insoliti noti #27: Francesco Cafiso, Barile + Gheesa, Francesco Serra, Luigi Friotto

Iniziamo il 2015 al meglio con la rubrica gli Insoliti Noti: chi meglio di Francesco Cafiso che propio il 1 gennaio ha pubblicato in digital download Contemplation, La Banda e Playin’ for tips, i nuovi singoli che anticipano la pubblicazione del primo album composto interamente da suoi brani inediti dal titolo 3. Tre dischi che usciranno in contemporanea il prossimo 3 marzo e che hanno visto Francesco impegnarsi in studio di registrazione per tre anni tra Londra, l’Italia e New York.

2ne Way è invece il secondo brano estratto da Terzo Tempo, il nuovo album di Barile (rapper) + Gheesa (beatmaker). Si tratta di uno sfogo, la voglia di riprendersi tutto ciò che si era perso per colpa di una storia andata male. Quasi tutti hanno vissuto almeno per una volta un brutto periodo dopo un storia d’amore finita, ma la positività e la musica possono salvare. Il significato del pezzo è tutto qui: bisogna alzarsi e reagire.

Francesco Serra ha fatto un regalo a tutti i suoi fan, diffondendo in download gratuito Questo pensiero d’amore (Xmas version) con la partecipazione straordinaria della band Living Gospel, che ha reso la canzone perfetta come colonna sonora delle festività appena passate. Francesco così si prepara per un 2015 pieno di novità.

Infine Luigi Friotto ha pubblicato Santofuoco, il brano che annuncia l’uscita di Lucernario, il primo ep autoprodotto del cantautore che sarà disponibile a partire dal prossimo 20 gennaio. Luigi mostra così i frutti di un lungo percorso musicale, svolto negli ultimi anni che ha fatto confrontandosi soprattutto con la scuola autorale ligure, che ha ispirato la sua creatività.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy