Categories: Colonne sonore

Lana Del Rey parla del suo nuovo singolo e della colonna sonora per “Big Eyes” [AUDIO]

Published by

Pubblicato nella scorsa estate il suo album Ultraviolence (LEGGI QUI LA RECENSIONE), Lana Del Rey ha iniziato già a parlare di un nuovo singolo che sarà contenuto nel suo terzo disco. Lo ha fatto durante un’intervista con il Los Angeles Time, durante la quale la cantante ha spiegato anche qualcosa di più circa i suoi brani contenuti nella colonna sonora dell’ultimo film di Tim Burton, Big Eyes, arrivato proprio in questi giorni nelle sale italiane (leggi QUI la trama e guarda il TRAILER).

L’omonimo singolo, cantato da lei, è un brano un po’ inquietante (in perfetto stile Tim Burton) che si è guadagnato una candidatura al Golden Globe: Non c’è molta differenza tra le canzoni che scrivo per i film e i pezzi dei miei album – ha spiegato la cantante, che ha partecipato con dei singoli anche alle colonne sonore per Maleficent e Il grande Gatsbyli vedo e li sento. Poi ha parlato del suo prossimo inedito, ancora in lavorazione, dando qualche anticipazione, a partire dal titolo: Music to Watch Boys To. “Il titolo prende spunto dalla visione delle ombre di uomini che passano – ha spiegato – ma anche degli occhi di questa ragazza, del suo viso. Posso assolutamente vedere queste cose“. Come in un film, appunto.

“Quando scrivo la musica viaggio nella mia immaginazione, avere un film come questo rende ancora più facile andarci. Posso immaginare quello che è successo a Margaret (Keane, l’artista interpretata da Amy Adams), come poteva essere eccitata all’inizio, come abbia pensato a trovare un padre per la figlia e come questo si sia rivelato essere un incubo. E’ una grande storia intorno a cui costruire una canzone“.

Con i tuoi occhi grandi e con le tue grandi bugie, sono stata io ad aver sbagliato ad aver fiducia in te – recita la canzone di Lanaho sbagliato ad andare avanti come una piccola pazza? È incredibile quello che può fare una donna innamorata”. Un testo un po’ triste e malinconico, come in molti altri suoi brani, ma lei spiega: Triste è sinonimo di felice per me. Lo adoro. Quando scrivo qualcosa agrodolce sorrido, ecco perché mi piace Tim Burton. Il suo mondo si basa su questo

Foto: Facebook

Recent Posts

Etichette e contenuti AI: come l’Europa sta costruendo le regole che la Cina ignora

L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…

39 minuti ago

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

2 giorni ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

4 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

6 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

6 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

6 giorni ago