Moreno “Incredibile”: un album speciale per il suo primo Sanremo

Incredibile, l’album di Moreno del 2014, trova una nuova veste nella sua versione “sanremese”: il disco uscirà infatti il 17 febbraio nell’edizione speciale contenente il brano Oggi ti parlo così, che il cantante porterà in gara al prossimo Festival di Sanremo, insieme ad altri inediti e al remix di Sempre sarai, il suo duetto con Fiorella Mannoia. Uscito vincitore dalla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Moreno si esibirà per la prima volta in gara al Festival della canzone italiana e per la serata dedicata ai grandi successi della musica nostrana proporrà invece la cover di Una carezza in un pugno di Celentano.

La notizia arriva proprio oggi, 22 gennaio, giorno in cui un altro rapper della scuola di Amici, Briga, ha deciso di non provare neanche a cantarla in aula. Piccolo il mondo. In ogni modo Moreno, classe 1989, a neanche due anni dalla sua vittoria al talent sta raggiungendo un traguardo dopo l’altro: dopo Stecca, il suo primo album, e Incredibile (appunto), per lui un nuovo boom con il brano Supereroi in San Fransokyo, prodotto da Don Joe dei Club Dogo e scritto appositamente per la colonna sonora del film di animazione Big Hero 6. Il video del pezzo (GUARDA QUI) ha ottenuto oltre settemila visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla sua uscita e, visto il successo registrato dalla pellicola al botteghino, è un numero destinato a crescere.

Incredibile Sanremo Edition conterrà altri inediti come Ricordi, prodotto da The Ceasars, e Next Level, prodotto da Takagi & Ketra. Dopo averlo sentito duettare con grandi artisti, tra cui Alex Britti, J-Ax, Gué Pequeno e Annalisa, ora non rimane che aspettare di ascoltare Moreno sul palco dell’Ariston. Pensare che tutto è partito, per lui, dalla scena musicale più “underground”, tra contest di freestyle vinti a colpi di rime prima di arrivare davanti a telecamere e studi televisivi: un salto di qualità di tutto rispetto per questo giovane artista, definito da alcuni come il “portabandiera dell’entertainment di nuova generazione”.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy