La puntata di ieri, sabato 14 febbraio, di Amici di Maria De Filippi ha riservato una valanga di sorprese. Luca Tudisca, il cantautore romantico, ha ricevuto la maglia bianca e quindi è di diritto al serale. Il cantante è infatti riuscito a battere Esteban Morales, Gabriele Tufi e Mattia Briga in alcune mini-sfide interne. A contrario non è andata nel migliore dei modi ad Esteban che è stato eliminato. Ebbene sì. Grazia Di Michele (che però non era presente in studio, ma solo in collegamento telefonico a causa della sua partecipazione al Festival di Sanremo) ha deciso di proporlo per l’eliminazione e tutti i professori sono stati d’accordo con questa decisione.
Due mondi completamente diversi quelli di Luca e di Esteban. Il primo è un ragazzo siciliano di ventisei anni che vive nel capoluogo lombardo dal 2009 per intraprendere il suo percorso musicale. Ama il canto infatti fin da piccolo e dice che quando scrive sente sempre una sensazione inspiegabile perché il suo stato d’animo cambia. E’ una specie di magia. Vorrebbe fare musica. Divertirsi con questo mestiere: “Se ti diverti e sei vero – ha dichiarato dopo il suo ingresso nella scuola – qualcosa traspare e la gente che ti ascolta lo capisce”.
Esteban invece è già una piccola stella da tempo. Ha infatti totalizzato più di diecimila visualizzazioni su Youtube grazie alla sua versione cover di Niente di Alessandra Amoroso. Per questo motivo quando non è stato preso nel talent show, i suoi fan si sono scatenati su Twitter e su Facebook per cercare di convincere i professori a farlo entrare. E’ stata poi la volta della sfida con la band La gente ed è stato proprio lui ad avere la meglio. Nel corso di queste settimane però non è riuscito a dimostrare la sua crescita. E per questo “non ce l’ha fatta”. Avrà comunque successo anche senza Amici?
Foto by Facebook
RAYE, vincitrice del Mercury Prize, debutta come headliner al BST Hyde Park di Londra il…
Dominic Fike pubblica il suo terzo album 'How to Quit Smoking' il 30 ottobre 2026:…
Juan Atkins, pioniere del techno di Detroit e membro della Belleville Three, è morto a…
Wu-Tang Clan si esibisce all'intervallo della partita Thanksgiving dei Detroit Lions contro i Chicago Bears…
Harry Styles ha eseguito Ever Since New York per la prima volta in quattro anni…
Harry Styles ha ricreato il suo look da X Factor 2010 alla penultima notte della…