Insoliti Noti #33: Mecna, Tbp, Daniele Celona, Marco Parente

Laska è il nuovo album di Mecna, a tre anni di distanza da Disco Inverno, un esordio capace di conquistare il favore sia dei media sia del pubblico. Il secondo disco è disponibile dallo scorso 26 gennaio e si tratta di un viaggio fatto di nuovi amori nati in giorni freddi e di relazioni finite. produttori che hanno collaborato alla realizzazione sono dei beatmaker legati alla scena musicale hip hop come Big Joe, The Ceasars, The Night Skinny, Lvnar, Fid Mella, Clefco, e producer di musica elettronica più lontani dal rap come Lazy Ants, Iamsefie, Yakamoto Kotzuga e Pasta.

Musical Colors è invece il secondo album del progetto TBP, ovvero il compositore romano Mario Contarino. Si tratta di un disco innovativo con influenze musicali che passano dal rock all’elettronica per arrivare al metal. Un album suonato da grandi artisti che si sono basati sulle parti scritte da Mario e sono riusciti a far dire alla musica tutto ciò che lui vuole trasmettere al suo pubblico. Si tratta di emozioni allo stato puro, con momenti romantici e pieni di atmosfera.

Amantide Atlantide è l’ultimo album di Daniele Celona, un cantautore atipico, infatti manipola la propria musica, come anche le parole. Questo è infatti un disco rock, nato dalla sperimentazione continua sul suono e sugli incastri degli arrangiamenti e degli strumenti. Un progetto discografico che porta con sé colleghi e compagni di una vita come Nadàr solo al basso, alla chitarra e alle batterie, Mauro Talamonti (sound designer) e Levante (voce del brano Atlantide).

Infine Marco Parente ha scritto Cuore bianco, canzone presente nell’ultimo album di Irene Grandi, uscito lo scorso 12 febbraio e dal titolo Un vento senza nome. “Conosco Irene da molto tempo – ha raccontato Parente – e oltre che una grande voce la considero una buona amica. Questo ha reso il nostro incontro, che mi vede autore di una canzone per lei, ancor più emotivo e sensibile”. Per lui si tratta della seconda incursione nel mondo del pop, dopo Farfalla pensante, scritta per Patty Pravo nel 2002.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy