Categories: Attuali in Tv

Amici 14, Elisa confermata come coach: “Provo una grande emozione e paura…”

Published by

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni sono stati confermati i due coach del serale di Amici di Maria De Filippi: oltre a Emma Marrone ci sarà Elisa. Ebbene sì. La cantante sarà per la prima volta protagonista di una trasmissione televisiva e proprio per questo motivo è molto emozionata e allo stesso tempo ha paura. Il piccolo schermo non è affatto il suo mondo: “Ho deciso di venire qui – ha detto oggi, sabato 21 febbraio, durante il pomeridiano del talent show di Canale 5 – perché vorrei provare ad aiutare questi ragazzi a fare una cosa sincera, che li rappresenti in tutto e per tutto e che gli possa servire sempre nella vita“.

Per la Toffoli l’unico modo per sopravvivere bene ai successi, ma anche ai flop, è fare qualcosa che rappresenti l’artista e in cui questo si senta fiero di se stesso. E’ la cosa più importante. Elisa andrà quindi a sostituire Miguel Bosé, mentre Emma riprenderà quel posto che aveva lasciato a Moreno. Nei giorni scorsi nella pagina ufficiale del programma sono stati dati alcuni indizi e proprio uno ha convinto tutti: “#IndovinaChiAMICI Primo indizio: la sua adolescenza è formata da musica, danza, arte e recitazione! Chi sarà? #Amici14”. La cantante è anche una produttrice discografica, attrice teatrale, regista di videoclip, scrittrice e fotografa. Tutto torna.

Emma è felicissima della sua presenza. Anzi. Ha ammesso di aver accettato nuovamente solo dopo aver scoperto della sua partecipazione: “Se anche stavolta – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook dopo la fine del Festival di Sanremoho scelto di fare l’esperienza come coach ad Amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa. Quale squadra vincerà? Quella capitanata da Emma (bianca) o quella di Elisa (blu)?

Foto by Facebook

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

23 minuti ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

3 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

4 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

1 giorno ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

1 giorno ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago