Forte forte forte: Anastacia e Il Volo in soccorso del talent [VIDEO]

Raffaella Carrà ci prova con tutte le forze a difendere il suo talent, nonostante le critiche, lo share basso e la notizia di una conclusione anticipata del programma, costretto a chiudere i battenti il 13 marzo, ovvero un paio di settimane in anticipo rispetto al previsto. “Raffa” (o forse dovremmo dire la Rai) ha tirato fuori le unghie e ha “sguinzagliato” ieri, 20 febbraio, alcuni tra gli ospiti più seguiti del momento: i vincitori del Festival di Sanremo 2015, Il Volo, e la pop star Anastacia.

Nonostante la puntata fosse (finalmente) in diretta, gli interventi degli ospiti sono stati registrati qualche giorno prima, il che comunque non sarebbe neanche il problema maggiore della puntata in questione, che come sempre rimanda un po” troppo all”effetto “villaggio vacanze” più che alla performance di veri professionisti dello spettacolo, anche se un paio di concorrenti si distinguono per capacità artistiche. Tornando ad Anastacia, la cantante ha eseguito un medley di alcuni dei suoi più grandi successi, da Left outside alone a I”m Outta Love, singolo che ha segnato l”esordio della cantante, passando per Lifeline/Luce per sempre (QUI il video della versione  originale cantata con Kekko dei Modà a Milano lo scorso gennaio).

ANASTACIA: DATE E TAPPE DEL TOUR ESTIVO

Accanto alla super ospite hanno cantato i concorrenti rimasti in gara, un vero esempio di talento per loro, anche se Anastacia in persona ha raccontato, al termine della performance, quanto sia stato difficile farsi notare nel competitivo mondo della musica: lei ci è riuscita ma solo a 30 anni, dopo 10 anni di tentativi, gavetta e provini. Altri ospiti della serata, come anticipato sopra, sono stati i ragazzi de Il Volo, che hanno interpretato a modo loro grandi classici della musica italiana come Ancora di Eduardo De Crescenzo e Piove di Domenico Modugno, oltre, ovviamente, al loro successo sanremese, Grande amore (QUI IL VIDEO UFFICIALE).

IL VOLO IN TOUR: TAPPE E BIGLIETTI

Mentre per Anastacia c”è stata praticamente l”unanimità, tra gli spettatori pronti a commentare in tempo reale il programma su Twitter, e la cantante risulta sempre molto amata e apprezzata dal pubblico nostrano, per Il Volo si sono scatenati (ma ormai è norma) i loro fan ma anche chi non ne può più di sentirli cantare il tv. Prestigiosi ospiti a parte, un altro aspetto positivo della puntata di ieri è stato il fatto che è stata risparmiata al pubblico la sigla finale cantata dai concorrenti eliminati, che in questo caso sono stati Vincenzo e Daniel DeCò che, ricordiamolo, prima di essere drag queen fu “Carramba Boy”.

FORTE FORTE FORTE: DON CASH ELIMINATO (VIDEO)

Foto: Twitter

Impostazioni privacy