Roberto Vecchioni: a Milano il concerto con i giovani talenti dell’Orchestra Cherubini

Roberto Vecchioni, il “professore della musica italiana”, capace di riunire fan di ogni generazione, sarà in concerto il 12 marzo presso il Conservatorio di Milano per una serata che riunirà la sua raffinatezza stilistica con i grandi talenti dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti, che l’accompagneranno sul palco. Strumentisti molto giovani, tutti sotto i trent’anni, provenienti da ogni regione italiana e selezionati attraverso centinaia di audizioni volte a scegliere solo i migliori tra i tanti musicisti emergenti valutati.

Verrà proposta una selezione di grandi successi di Vecchioni, riarrangiati per l’occasione, per essere suonati dall’orchestra in questione, che in passato ha già affiancato altri grandi artisti come Claudio Abbado, Gérard Depardieu, Herbie Hancock, Giovanni Sollima e tanti altri. Questa è la volta di Vecchioni: per lo speciale evento milanese il cantautore ha voluto vicino a sé la Cherubini, che dal 2004, anno della sua fondazione, ha già suonato in tournée mondiali, esibendosi nei teatri di Vienna, Parigi, Mosca, Salisburgo, Colonia, San Pietroburgo, Madrid e Buenos Aires.

Il concerto in questione è organizzato da Murciano Iniziative, in collaborazione con Ravenna Festival, manifestazione in cui l’orchestra ha la sua residenza estiva. Per quanto riguarda i biglietti, ormai rimasti pochi, dato il grande successo dell’iniziativa, sono disponibili su ticketone.it, con prezzi che variano dai € 28,75 ai € 57,50. Ricordiamo inoltre che Vecchioni sarà in concerto il 1° Aprile al Teatro la Pergola a Firenze, per un evento di solidarietà a favore di AIL Firenze- Dialogo e Musica. Un appuntamento in cui l’artista alternerà le sue canzoni a dialoghi e riflessioni sulla vita accompagnato dalla chitarra e da grandi amici. Biglietti in vendita on line sul sito teatrodellapergola.com, maggiori informazioni, invece, su ailfirenze.it.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy