Categories: Album

Francesco Sarcina, l’album Femmina in uscita a maggio: “Primo singolo a metà aprile”

Published by

Il prossimo aprile, precisamente sabato 11, inizierà la fase finale di Amici di Maria De Filippi. In questa parte della trasmissione i professori hanno meno visibilità, visto che entrano in gioco i coach veri e propri (Elisa ed Emma Marrone). Sarà per questo motivo che Francesco Sarcina ha deciso di pubblicare il primo singolo che anticipa il nuovo album proprio a metà di quel mese: “Non sto più nella pelle…“, ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook. Il secondo disco da solista invece uscirà a maggio e si chiamerà Femmina. “E’ un disco pop dal sound internazionale – ha detto lo stesso Sarcina, come riporta il sito Newsic.it – che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono“.

Undici brani inediti che lo vedono in una veste nuova: non solo arrangiatore ed autore dei suoi pezzi, ma anche interprete, valorizzando così le canzoni nate dal contributo di giovani talenti. Forse troveremo anche qualche intervento dei suoi allievi del talent show di Canale 5? Pochi giorni fa ha ipotizzato una probabile collaborazione futura con il rapper Mattia Briga (dopo tutte le critiche riguardo il “no” momentaneo nei suoi confronti per il serale): “Briga arriverà pronto anche passando dai miei ‘no’, imparerà a non scaldarsi subito, a ragionare e se Dio vorrà ad ottenere il massimo…Vedrete che un giorno ci fotograferanno mentre beviamo un vodka lemon e ridiamo“.

In Io, il suo primo album senza Le Vibrazioni, tutti i brani sono scritti e composti da lui, eccetto il singolo d’esordio Tutta la notte, per il quale ha collaborato con Roberto Vernetti e Michele Clivati. Successivamente Sarcina ha pubblicato Odio le stelle, Nel tuo sorriso e In questa città (portati entrambi al sessantaquattresimo Festival di Sanremo), Pagine e Giada e le mille esperienze. Cosa dobbiamo aspettarci invece da Femmina?

Foto by Facebook

Recent Posts

Dominic Fike: ‘How to Quit Smoking’ è un album che respira e cresce con te

Dominic Fike pubblica il suo terzo album 'How to Quit Smoking' il 30 ottobre 2026:…

2 ore ago

Juan Atkins, il padre del techno di Detroit, ci lascia a 64 anni

Juan Atkins, pioniere del techno di Detroit e membro della Belleville Three, è morto a…

6 ore ago

Wu-Tang Clan live al Thanksgiving Game dei Detroit Lions: la leggenda hip-hop arriva il 26 novembre 2026

Wu-Tang Clan si esibisce all'intervallo della partita Thanksgiving dei Detroit Lions contro i Chicago Bears…

9 ore ago

Harry Styles riporta ‘Ever Since New York’ dopo quattro anni: la sorpresa a Madison Square Garden

Harry Styles ha eseguito Ever Since New York per la prima volta in quattro anni…

20 ore ago

Harry Styles torna a Madison Square Garden: il duetto con Stevie Wonder che nessuno si aspettava

Harry Styles ha ricreato il suo look da X Factor 2010 alla penultima notte della…

22 ore ago

LL Cool J conquista Las Vegas: 11 serate di pura leggenda al Dolby Live

LL Cool J porta la sua prima residency a Las Vegas con 11 concerti al…

1 giorno ago