Ligabue, “C’è sempre una canzone”: nuovo video e singolo per il suo compleanno

Oggi, 13 marzo, è il giorno del cinquantacinquesimo compleanno di Luciano Ligabue, ma il regalo a sorpresa ha deciso di farlo lui ai suoi fan, pubblicando il video di C’è sempre una canzone, il primo singolo estratto da Giro del mondo, il doppio disco (e DVD live) in uscita il 14 aprile (QUI tutte le informazioni in merito). Il brano in questione è uno dei quattro inediti inseriti nell’album, insieme a A modo tuo, il pezzo scritto da Liga ma portato al successo da Elisa. C’è sempre una canzone, scritta sempre dal cantautore emiliano, è stata invece interpretata dal collega Luca Carboni nel suo album Fisico & Politico (QUI il video ufficiale della versione di Carboni).

In entrambi i casi, i brani sono stati riarrangiati e interpretati da Luciano per l’occasione. Nel video (che vi riportiamo in fondo all’articolo) ritroviamo una sorta di breve riassunto dell’ultimo anno vissuto da Ligabue, tra interviste, concerti e palchi di tutto il mondo, in un viaggio che, partito dall’Italia, ha toccato Nord e Sud America, Australia e Asia. Il video anticipa così quello che sarà il filo conduttore di Giro del mondo, che oltre ai quattro inediti conterrà i momenti migliori del Mondovisione Tour.

Ora, però, è il momento per Liga di tornare nei “palazzetti” italiani, dove il pubblico lo aspetta con ansia da mesi, e lo farà già da stasera, con la prima tappa a Padova. In attesa di vederlo dal vivo,  i fan potranno “scaldarsi” sulle note di questo nuovo singolo, che sarà in programmazione radio già nelle prossime ore. Più di 6.300 condivisioni per il video postato sul suo profilo Facebook ufficiale solo nelle prime due ore dalla sua uscita e siamo sicuri che questo numero sarà destinato a crescere. “Avremmo dovuto noi farti un regalo, ma ancora una volta ci hai stupiti!, gli scrive uno dei molti fan che hanno subito commentato il post in questione. In effetti quella di Ligabue è stata proprio una bella sorpresa, ci uniamo al coro di auguri che da stamattina si alza della Rete e vi lasciamo alle immagini di C’è sempre una canzone.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy