Categories: Attuali in Tv

Amici 14, Briga sceglie Emma: special guest Francesco Renga e Dear Jack [VIDEO]

Published by

Il serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è alle porte e le coach Emma Marrone ed Elisa stanno scegliendo i componenti delle loro squadre. La puntata di oggi, sabato 14 marzo, è iniziata con una bella sorpresa per tutti i fan della trasmissione: i Dear Jack hanno presentato in anteprima il secondo singolo estratto da Domani è un altro film (seconda parte) dal titolo Eterna, scritto da Francesco Silvestre (Kekko dei Modà) e che sarà in rotazione radiofonica a partire da lunedì 16. “E’ sempre un’emozione tornare qui“, ha detto il frontman Alessio Bernabei alla fine dell’esibizione. Dopo un inizio formidabile è iniziata la gara vera e propria?

Ancora no. C’è stato tempo per dare un altro annuncio, quello della presenza di Francesco Renga come primo giudice confermato. Per rompere il ghiaccio allora il cantante ha dovuto eleggere la vincitrice tra Emma ed Elisa in una sfida di imitazioni: la prima si è cimentata in Malika Ayane e Gianna Nannini, mentre la seconda in Laura Pausini, Caterina Caselli e Gianna Nannini. E’ arrivato poi il momento che tutti aspettavano da una settimana: la scelta di Mattia Briga. Negli ultimi giorni il rapper ha incontrato entrambe le cantanti e alla fine ha deciso di schierarsi con la squadra bianca, anche perché così l’artista salentina gli “farà perdere la panzetta“.

Non è andata bene invece a Francesca Miola che è stata eliminata all’unanimità da tutti i professori. Non sono bastate nemmeno le due comparare con Davide Mogavero e Luca Tudisca a salvarla. Secondo Emma ed Elisa la ragazza ancora non è pronta. Al contrario Mogavero ha convinto la Marrone e per questo motivo è finito di diritto nella fase finale con i bianchi. Mancano solo quattro posti, mentre i ragazzi sono otto: chi ce la farà? Nell’attesa gustatevi l’esibizione dei Dear Jack:

Foto by Facebook

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago