Eros Ramazzotti, il primo singolo “Alla fine del mondo” in uscita il 27 marzo

Eros Ramazzotti ha comunicato attraverso un messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook che il primo singolo tratto dal suo nuovo album dal titolo Perfetto uscirà il prossimo 27 marzo in tutte le radio e negli store digitali: si chiamerà Alla fine del mondo. Il disco vero e proprio arriverà nei negozi e su iTunes invece il 12 maggio. Il cantautore romano continua a dare questi annunci sempre con il suo account Facebook perché tiene molto ai suoi fan e loro lo ricambiano tutto questo affetto: “Attenderò con ansia…”, “Non vedo l’ora!!!!”, “Grazie perché con le tue bellissime canzoni mi fai emozionare…”.

Il progetto discografico conterrà ben quattordici inediti. Un lavoro certosino (solitamente Eros registra quattro tracce di ogni canzone per la bellezza di centotrenta brani totali in italiano e in spagnolo, senza contare tutte le armonie ed una parte dei cori) che ha finito lo scorso febbraio: “Ho terminato il mio lavoro – ha scritto sempre sul web – il nostro lavoro. Tra una cosa e l’altra quasi due anni e centinaia di ore passate in studio, tra suoni, melodie, parole, strumenti, arrangiamenti, tutto questo per il grande amore per la musica e il fortissimo rispetto per chi mi ama artisticamente“. Cosa dobbiamo aspettarci?

Per scoprirlo manca poco, anche perché a breve Ramazzotti tornerà in tour. Le prime date confermate sono quella di Rimini del 12 settembre, di Verona del 16 e del 18, di Lubiana (Slovenia) il 22, di Belgrado (Serbia) il 24, di Sofia (Bulgaria) il 26, di Cracovia (Polonia) il 29, di Zurigo (Svizzera) il 5 ottobre, di Milano il 7 e 9, di Firenze il 12, di Roma il 14 e il 16, di Bologna il 20, di Monaco di Baviera (Germania) il 22, di Mannheim (Germania) il 24, di Bruxelles (Belgio) il 26 e 27, di Praga (Repubblica Ceca) il 30, di Colona (Germania) il 1 novembre, di Amsterdam (Olanda) il 3, di Stoccarda (Germania) il 5 ed infine di Torino il 7.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy