Categories: Album

Briga: con “Never again” la consacrazione del rapper di Amici 14

Published by

Il disco di Briga, uno dei personaggi più controversi della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dovrebbe uscire il 5 maggio con il titolo Never Again. Questa una delle ultime informazioni circolate in Rete, accompagnata da quella che dovrebbe essere anche la copertina del disco. Uno scatto in bianco e nero, con il rapper in posa da star. Sì, perché Amici non si è ancora concluso, anzi, ancora non sono iniziate le puntate del serale eppure Briga è già una stella, a modo suo.

Tanti i fan che lo sostengono sui social, dove volano gli hashtag ‪#‎IoStoConBriga‬ o ‪#‎BrigaAlSerale, perciò indipendentemente dal fatto se il ragazzo uscirà o meno vincitore dalla scuola, di sicuro ha conquistato una buona porzione di pubblico e probabilmente è questa la sfida più difficile per un artista emergente. Cosa dovremmo aspettarci per il suo futuro? Un duetto con il “collega” Gianluca Grignani? “Stiamo lavorando insieme ad un bel progetto”, ha recentemente twittato Grignani dalle pagine del suo profilo, aggiungendo però anche che “per adesso ci godiamo una bella serata.

Oppure possiamo sperare in una collaborazione con Emma Marrone, il coach della squadra che alla fine Mattia ha scelto per lui? Tra i due sembra esserci un rapporto di amore-odio, come era facile prevedere, con Emma sempre intenzionata a stimolare il suo “pupillo” per tirare fuori il meglio da lui e il ragazzo che si lamenta per essere trattato un po’ bruscamente, ma che mostra sempre tanta stima negli occhi quando parla con lei.

Mentre in Rete c’è già chi sogna una storia d’amore tra loro, per il momento è decisamente più credibile incrociare le dita per ascoltare un pezzo che li veda lavorare insieme. Sappiamo però che all’interno di Never Again troveremo l’inedito di Briga, L’amore è qua, la canzone che ha fatto emozionare il pubblico, ma che, a quanto pare, fa ancora battere il cuore anche al rapper in questione (soprattutto quando l’ha sentita passare in radio, su RTL 102.5, un piccolo sogno che si è avverato…).

Foto: Facebook

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

2 settimane ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

2 settimane ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

2 settimane ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

2 settimane ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

2 settimane ago