Nina Zilli, “#Rll (Riprenditi le lacrime)” in rotazione dal 3 aprile [AUDIO]

Esce domani, venerdì 3 aprile, in radio il nuovo singolo di Nina Zilli dal titolo #Rll (Riprenditi le lacrime), secondo estratto dall’album Frasi&Fumo, prodotto dalla stessa cantante con la collaborazione di Mauro Pagani. “Riprenditi le lacrime – canta l’artista nel ritornello – ridammi le mie favole, non perderti e chiedimi se ho ancora bisogno di te. Lontani come un’isola i sogni più romantici. Promettimi che torni qui con una parola per me“. E’ impossibile non lasciarsi andare a qualche passo di danza dopo le note iniziali. Al primo ascolto resta subito in testa. Una canzone fresca ed adatta per il periodo primaverile in cui si ha voglia di leggerezza. Anche in amore.

Sono tutte canzoni scritte da me – ha dichiarato la Zilli attraverso un’intervista a Velvet Musico a quattro mani insieme a Neffa (suo ex fidanzato, ndr), e nel complesso è un disco che racconta quello che ho vissuto negli ultimi due anni, nei limiti delle licenze poetiche. C’è tanto amore ma è anche molto importante il problema della difficoltà di comunicazione con gli altri, di essere ciò che si è davvero. In questo mondo di socialità siamo paradossalmente più individualisti ed è difficile aprirsi“. Tutti i brani del disco celebrano la nascita, ma anche la fine dell’amore e raccontano la sensazione di avere una pagina bianca nuova tutta da scrivere.

Attualmente Maria Chiara (questo il suo vero nome) è impegnata con il programma Italia’s Got Talent su Sky Uno al fianco di Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, ma a breve partirà per il tour nei teatri: le prime tappe in calendario sono la data zero a Crema (Teatro San Domenico) il 18 aprile, il 28 a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 4 maggio Milano (Teatro Dal Verme), il 9 a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 12 a Torino (Teatro Colosseo) ed infine il 20 giugno Verona (Teatro Romano).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy