#Insoliti Noti 40: Max Zanotti e Dj Myke, Edipo, Canzoniere Grecanico Salentino

La rubrica degli Insoliti Noti non si ferma nemmeno a Pasqua. State mangiando la colomba e tanta cioccolata? Mentre fate questa scorpacciata vi consigliamo di leggere alcune news riguardo degli artisti che meritano di essere ascoltati. Iniziamo con Max Zanotti e Dj Myke che hanno pubblicato Spot, il secondo singolo estratto dall’album Della Vita Della Morte firmato dall’omonimo progetto nato dal loro incontro. La canzone suona come un emblema di questo connubio tra musicista del giradischi e cantautore, entrambi produttori: il cantato ha melodie della canzone pop-rock d’autore contemporanea, mentre la base strumentale si piazza sul versante hip hop.

Preistorie di tutti i giorni è invece il nuovo disco di Edipo (una promessa della musica italiana, un artista in continua evoluzione che ha un obiettivo costante, ovvero quello di fare musica pop con uno stile tutto italiano), prodotto da Giada Mesi con la supervisione artistica di Dargen D’Amico. Il lavoro discografico è disponibile da martedì 31 marzo su iTunes, in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi per Universal Music. Terra è il videoclip girato negli splendidi paesaggi naturali siciliani, un pezzo che affronta con ironia e con disincanto la difficile situazione di molti giovani nel nostro Paese.

Infine esce il 7 aprile Quaranta, il nuovo cd del Canzoniere Grecanico Salentino che celebra (per l’appunto) i quarant’anni di uno dei più importanti e gruppi di musica popolare italiana, famoso principalmente in Puglia. L’album è stato realizzato con il supporto di Puglia Sounds Record 2015, Regione Puglia – Fsc 2007/2013 – Investiamo nel nostro futuro. I live della band hanno attirato il favore di pubblico e critica anche all’estero: il Guardian ha scritto che il loro “è stato uno dei concerti più esaltanti del Womad“, mentre per il New Yorkeril gruppo ha pochi pari nella world music contemporanea“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy