Irene Grandi, il tour prende il via da Firenze: “E’ giunto il momento di incontrarci”

Un grande ritorno per il 65esimo Festival di Sanremo, un nuovo contratto discografico con la Sony Music e un tour che la vedrà protagonista: queste le ultime le novità di Irene Grandi, tornata a vivere un periodo d’oro in questo 2015. La cantante sembra essere tornata più forte che mai, cresciuta artisticamente, ma sempre energica così come agli esordi. Anche per questo il suo pubblico non smette di seguirla da circa venti anni.

La sua nuova tournée partirà giovedì 7 maggio dall’Obihall di Firenze (la “sua” città), dopo una data “zero” prevista il 5 maggio a Terni, per poi concludersi il 25 maggio al Teatro Dal Verme di Milano. I biglietti saranno disponibili su circuito Ticketone. Il costo dei tickets per la tappa toscana, disponibili anche su boxofficetoscana.it, va dai 20 euro per il terzo settore ai 35 euro per il primo settore, passando per i 28 euro per il secondo settore.

“E’ quasi giunto il momento di incontrarvi durante il tour”, ha scritto Irene sulla sua pagina Facebook, e in effetti il conto alla rovescia è partito. Un vento senza nome, la sua intensa ballad sanremese, non segna solo il suo ritorno sul palco dell’Ariston e in radio, ma anche un importante tassello della sua carriera da cantautrice. Una donna che volta pagina, cercando di dimenticare le situazioni difficili incontrate lungo il cammino: questo il racconto elegante ed evocativo fatto dal brano, che attraverso un crescendo di emozioni coinvolge sempre di più gli ascoltatori e, ovviamente, in particolare il pubblico femminile, che può ritrovarsi nelle parole del testo.

“Per un periodo mi sono allontanata dal mondo della musica – ha spiegato durante l’intervista rilasciata per VelvetMusicperché mi mancavano le motivazioni per andare avanti. Non volevo una carriera sempre uguale, anche se è difficile crescere, visto che c’è il rischio di deludere le aspettative. In ogni caso non volevo diventare una caricatura di me stessa. Prima ero una che gridava e scalciava, mentre ora mi sono ammorbidita”. Riportiamo di seguito le date del suo tour:

  • 7 maggio Obihall di Firenze
  • 9 maggio Teatro Novelli di Rimini
  • 12 maggio Teatro Palazzo di Bari
  • 13 maggio Auditorium Parco della Musica di Roma
  • 15 maggio Toniolo di Mestre
  • 16 maggio Fenice di Senigallia
  • 21 maggio teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino
  • 22 maggio Comunale di Carpi (MO)
  • 24 maggio Auditorium Santa Chiara di Trento
  • 25 maggio Teatro Dal Verme di Milano

Foto: Facebook

Impostazioni privacy