Mtv Awards 2015, dalla Amoroso ai Dear Jack: tutte le nomination

Tre, due, uno: si parte con una nuova competizione tra celebri artisti, ovvero gli MTV Awards 2015. Dopo giorni di votazioni on line, sono stati comunicati oggi, 4 maggio, i big della musica italiana e internazionale che si contenderanno il titolo di vincitori nelle molte categorie previste. Scopriamo insieme i nomi dei musicisti in gara e, in particolare, chi sono gli italiani entrati in nomination. Ricordiamo che per votare i propri beniamini basta collegarsi al sito mtvawards.mtv.it/vota/, scegliere la categoria a cui appartengono, cliccando poi il pulsante accanto al loro nome.

Non potevano mancare loro, i Dear Jack, usciti vincitori dagli ultimi Kids Choice Awards 2015 per la categoria “Cantante Italiano Preferito”. Il gruppo è di nuovo in gara, stavolta come “Best Band”, e sarà possibile votarli, così come tutti gli altri artisti insieme a loro, da oggi fino al 12 giugno, ovvero pochi giorni prima del via ufficiale degli MTV Awards 2015 sul palco del Parco delle Cascine di Firenze, evento condotto da Emis Killa.

Stavolta i Dear Jack dovranno vedersela con colleghi di fama internazionale come i One Direction, i 5 Seconds of Summer e gli Imagine Dragons. Sarà dura, visto che i loro fan sono spesso gli stessi che apprezzano anche i 1D o i 5SOS, ma la band può farcela. Il gruppo sarà inoltre in gara nella categoria “Artist Saga”, insieme ad altre 31 stelle della musica nostrana e mondiale, che riportiamo di seguito ricordando inoltre che è possibile votare, in questo caso, a partire dal 12 maggio, sempre sul sito mtv.it/mtvawards.

Saranno in gara: 5 Seconds Of Summer, Alessandra Amoroso, Annalisa, Ariana Grande, Avril Lavigne, Beyoncé, Britney Spears, Chiara, Dear Jack, Demi Lovato, Ed Sheeran, Emma, Fedez, Fifth Harmony, J-Ax, Justin Bieber, Katy Perry, Lady Gaga, Laura Pausini, Lorenzo Fragola, Marco Carta, Marco Mengoni (che ha vinto le scorse 2 edizioni), Miley Cyrus, Modà, Nek, Nesli, One Direction, Rihanna, Selena Gomez, Taylor Swift, Tiziano Ferro e Valerio Scanu.

Si sfideranno tutti in una serie di sfide a coppie, una sorta di “gironi infernali”, che i fan potranno votare, gratuitamente, direttamente sul sito ufficiale degli MTV Awards, fino a che, dopo tante eliminazioni, non verrà decretato il vincitore finale. A vedersela nella categoria “Superman”, intanto, saranno Ed Sheeran, Fedez, Marco Mengoni e J-Ax. Caro Ed, ci dispiace, ma sembra tu abbia “le ore contate”.

Nella categoria “WonderWoman”, invece, altre pop star d’eccezione: Alessandra Amoroso, Annalisa, Ariana Grande e Taylor Swift, una sfida davvero ardua. Lorenzo Fragola è in nomination come “Best New Artist”, insieme a Charli XCX, Hozier e James Bay, anche per lui una lotta niente male, insomma. Il “nostro” Jovanotti è stato inserito tra le “Twitstar” accanto a Demi Lovato, Jared Leto e Katy Perry, mentre Tiziano Ferro concorre al titolo di “Miglior video” con il suo Senza Scappare Mai Più, affrontando Calvin Harris (Blame), Sam Smith (Stay With Me) e Sia (Chandelier). Voi per chi voterete? Ricordiamo ancora una volta che c’è tempo fino al 12 giugno per votare gli artisti nelle diverse categorie e che dal 12 maggio sarà invece possible esprimere il proprio sostegno per l'”Artist Saga”. In ogni modo l’appuntamento per tutti i fan è su mtv.it/mtvawards e ora, come disse Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore, “scatenate l’inferno”!

Foto: Twitter

Impostazioni privacy