Categories: News

Jennifer Lopez: show in Marocco troppo sexy, islamisti indignati [VIDEO]

Published by

Jennifer Lopez troppo sexy per gli islamisti al governo in Marocco: questo quanto emerso dopo lo show tenuto dalla pop star sabato 30 maggio all’interno del Festival Mawazine a Rabat. Lo spettacolo è andato in onda sulla rete televisiva pubblica, un fatto, questo, definito “inaccettabile” dal ministro delle telecomunicazioni e portavoce del governo, Mostafa El Khalfy. Il ministro ha inoltre annunciato che verrà inviato un messaggio all’Alta autorità della comunicazione audiovisiva e uno alla Commissione disciplinare del Canale 2, responsabile di aver trasmesso il Festival.

Significativo anche il comunicato apparso sul sito del partito islamico Giustizia e Sviluppo al governo: “Lo show di Jennifer Lopez, che indossava abiti molto indecenti e faceva movimenti sensuali contrari alle tradizioni dei marocchini, diffuso dal Canale 2, ha suscitato un’ondata di indignazione e denuncia, soprattutto sui social network”. La polemica delle alte cariche, infatti, è partita proprio dai canali social.

Il deputato del Pjd Abdessamad Al Idrissi ha espresso la sua disapprovazione attraverso il proprio profilo Facebook: “Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa vergogna, un assalto ai valori del popolo e della nazione”. Aziz Rabbah, un altro ministro del Pjd, aveva già attaccato aspramente il festival Mawazine, uno dei più importanti in Marocco, che ha saputo coinvolgere altri artisti internazionali come Shakira, Rihanna e Ricky Martin: “Il Marocco è un Paese aperto, ma ha dei valori, gli artisti non possono venire da noi e mostrarsi svestiti.

Dal canto suo, Jennifer Lopez non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in proposito, limitandosi a cinguettare su Twitter la sua gioia per l’evento in questione, rivolgendosi al pubblico che ha preso parte alla serata: Grazie ancora per tutto il vostro amore. Riportiamo di seguito un video del suo concerto, in cui effettivamente vediamo J-Lo in una delle sue più tipiche performance, che a quanto pare non è stata in alcun modo modificata in vista del particolare contesto politico e dell’opinione pubblica marocchina.

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 mesi ago