Musicultura 2015: Chiara, Fabi e Capossela fra gli ospiti. Tutti i finalisti

Sono state presentate a Roma le serate finali di Musicultura: la ventiseiesima edizione andrà in scena, come di consueto, nella magica cornice dello Sferisterio di Macerata dal prossimo 19 al 21 giugno. Tra gli ospiti confermati figurano Chiara, Niccolò Fabi con Gnu Quartet (leggi tutte le info sul tour estivo), Vinicio Capossela, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Banco del Mutuo Soccorso, Amara e Sandro Veronesi. Chi saranno invece i finalisti a contendersi il primo premio? Da una selezione di ben 1268 partecipanti, sono stati scelti solo otto artisti: (in ordine alfabetico) Artù, Chiara dello Iacovo, Davide Di Rosolini, Gianmarco Dottori, Flo, Paolo Russo, Ivan Talarico e Turkish Cafè.

Alcuni nomi non sono poi così sconosciuti: Chiara Dello Iacovo ha partecipato all’ultima edizione di The Voice of Italy nel team Fach composto da papà Roby e figlio Francesco Facchinetti (proprio il loro gruppo ha portato alla vittoria Fabio Curto). La sua voce ha conquistato i telespettatori: “Sono consapevole – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook qualche tempo fa – di non essere la voce esplosiva che perfora i timpani, di non catalizzare l’attenzione scenica con uno spettacolo travolgente e televisivo: sono una persona con tante sfaccettature, che richiede e pretende tempo e pazienza. Sì, sono pretenziosa. Pretendo molto dal mio pubblico, ma solo perché ho tanta fiducia nella razza umana e non posso sopportare che si limita ad accontentarsi“.

Fra i nomi spicca anche quello di Gianmarco Dottori, che è stato protagonista dello stesso talent show, ma nella seconda stagione, nel team di Noemi. Il cantautore romano ha sfiorato per un pelo la vittoria nel contest sui social network riguardo i primi due concorrenti che sono finiti di diritto alla finale di Musicultura con i voti degli utenti (Davide Di Rosolini e Turkish Café Official). Fortunatamente la giuria l’ha premiato per la sua coinvolgente Dannata felicità. Chi avrà la meglio?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy