5 Seconds of Summer in gara per gli Mtv Awards Star: fan scatenati su Twitter

I fan di tutto il mondo si stanno mobilitando on line per sostenete i 5 Seconds of Summer, in gara agli MTV Artist Star, nuova competizione promossa da MTV che sta scatenando i fandom di tantissimi Big della musica internazionale e italiana. Le votazioni, come vi abbiamo spiegato in QUESTO ARTICOLO, si svolgono attraverso Twitter, scrivendo il nome dell’artista preferito preceduto dall’hashtag #MTVAwardsStar.

Molto semplice, insomma. Il popolo dei 5SOS, in questo senso, sta dando davvero il massimo, continuando a cinguettare il nome dei propri idoli per votarli: saranno loro ad avere la meglio su colleghi di tutto rispetto come i Maroon 5, i Coldplay e addirittura gli U2? Al momento, per quanto riguarda le band, il gruppo sta superando molti prestigiosi e più anziani musicisti, anche se proprio stamattina, 8 giugno, segnano solo un 4% (ma ci sono gruppi, come i nostrani Negramaro o Negrita, che addirittura hanno registrato una percentuale pari a zero).

Ricordiamo che è possibile seguire in tempo reale la situazione della classifica attraverso il sito www.mtv.it/speciali/mtvawards-star, aggiornato costantemente (addirittura ogni 10 minuti). Ma se i 5 Seconds of Summer fanno “da padroni” rispetto alle band, chi sta accumulando davvero un grande numero di votazioni sono Lady Gaga e Rihanna (rispettivamente 26% e 22%), seguite da Niki Minaj (14%) e Ariana Grande (13%).

Per i 5SOS “solo” un sesto posto, secondo gli ultimi dati sul sito, appena sotto Beyoncè (9%), ma c’è ancora tempo per scoprire come andranno le cose, soprattutto se l’impegno del loro pubblico continuerà ad essere così intenso. In occasione delle votazioni, poi, in Rete ci sono anche utenti nostalgici che, già che ci sono, ricordano con tweet romantici il giorno del concerto in Italia dei ragazzi (QUI i video), visto che è passato un mese esatto da quell’evento indelebile nella loro memoria.

I giovani musicisti ce la faranno a vincere? Lo scopriremo presto: il 14 giugno, infatti, avverrà la premiazione durante la serata dedicata agli MTV Awards 2015, ospitata all’interno del Parco delle Cascine di Firenze (QUI tutte le informazioni per seguire l’evento e i cantanti sul palco). Il vincitore dell’MTV Artist Star sarà ufficialmente proclamato durante l’ “MTV Awards Social Party”, il pre-show dell’evento dove, tra l’altro, si esibiranno dal vivo i The Kolors, vincitori della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy