One Direction: successo on line per il video di “No control” realizzato dalle fan

Fino a che punto può spingersi l’amore dei fan? Sicuramente la passione del pubblico dei One Direction per i loro beniamini può portare a compiere grandi gesti e ottenere enormi risultati. Molto spesso sono loro stessi a ironizzare sul fatto di avere un futuro come manager della band, visti i traguardi raggiunti spesso e volentieri con le loro iniziative. L’ultima, la più impressionante, è stata la campagna No control, ormai famosa per quasi tutti gli utenti di Twitter.

I Directioners di tutto il mondo, infatti, nelle scorse settimane hanno promosso a modo loro diverse iniziative on line per far sì che No control fosse il prossimo singolo estratto da Four, l’ultimo album della band. Dunque si sono scatenati in Rete per giorni e giorni con hashtag come #WeWantNoControlAsASingle o #nocontrolday, portando il brano in cima alle classifiche, chiedendo personalmente alle emittenti radiofoniche, attraverso i social media, di trasmettere il pezzo, prendendo quindi la situazione in mano e facendo (effettivamente) quasi un lavoro da manager della band.

I quattro artisti, dal canto loro, hanno spesso ammesso di essere colpiti da tanto impegno, tra questi Louis Tomlinson è quello che ha più palesemente esternato la sua gratitudine nei confronti dei fan: “Questo è un esempio perfetto di come i nostri fan siano unici, incredibili e appassionati – ha dichiarato recentemente, in riferimento al progetto in questione – Lo diciamo sempre, ma non potremmo mai ringraziare abbastanza questi ragazzi”.

Ieri, 12 giugno, un nutrito gruppo di ragazze provenienti da quasi tutto il mondo (tra Cina, America, Australia e India, tanto per dire) ha stupito di nuovo tutti, in primo luogo i “colleghi” italiani, pubblicando on line un video speciale, ovvero una particolarissima versione di No control, cantata da queste Directioners scatenate e preceduta da messaggi riportati nel video in questione, in cui in qualche modo sono riassunti diversi motivi per cui molti giovani sono orgogliosi di far parte di questo fandom.

“Possiamo cose fare cose incredibili – si legge poco dopo l’inizio del videoclip, che vi riportiamo di seguito – siamo forti, ma soprattutto siamo sempre uniti. Seguono titoli di web magazine che riportano la notizia del progetto, i sorprendenti risultati ottenuti nelle classifiche di download, ascolti e trending topics, prima di partire con la musica vera e propria e le note del pezzo, interpretato dalle giovanissime ammiratrici. Eccolo di seguito, il loro “lavoro”: cosa ne pensate?

Foto: Video Youtube

Impostazioni privacy