Nitro, il tour estivo parte da Milano con un live speciale: sul palco anche Clementino

Partirà venerdì 26 giugno il Summer Live Tour di Nitro, più precisamente con la tappa al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Questa sarà l’unica occasione per assistere a una performance live del rapper della Machete crew a Milano, almeno per quanto riguarda la stagione estiva. Il tour, le cui date sono riportate in fondo all’articolo, sarà l’occasione per presentare sul palco il suo ultimo disco, Suicidol, prodotto per l’etichetta Sony Music.

Un album che, poco dopo la sua uscita, ha già scalato i vertici della classifica iTunes. La data al Carroponte sarà resa ancora più speciale dalla presenza di un altro protagonista della scena hip hop italiana, ovvero Clementino, uno dei grandi ritorni di questo 2015, fresco del successo del suo album Miracolo!. Due tra i rapper più popolari tra il pubblico nostrano si esibiranno dunque per questa occasione unica, con la presenza di vari special guest e della stessa Machete crew, che affiancherà Nitro nel suo live.

Suicidol è il secondo album di Nitro, il suo titolo deriva dall’unione delle parole “suicidal” e “idol”, un modo per racchiudere il senso stesso di tale lavoro in studio, dove sono stati inseriti, attraverso le rime del rapper, sfoghi, provocazioni, affronti e ironia. Tutte quelle “armi”, insomma, particolarmente sfruttate dall’hip hop in generale. Suicidol vanta collaborazioni con altri colleghi come Fabri Fibra e Skits Vicious dei Dope DOD, gruppo olandese, insieme ad altri artisti con cui Nitro ha stretto, negli anni, un rapporto di stima reciproca. Di seguito le date del Summer Live Tour:

  • 27 Giugno: Mamamia Club – Senigallia (AN)
  • 03 Luglio: Sottozero Summer Festival – Cassinone (BG)
  • 17 Luglio: Bari Hip Hop Day – Bitonto (BA)
  • 18 Luglio: Malibù Discotheque – Selinunte (TP)
  • 01 Agosto: Jamrock Festival – Cittadella (PD)
  • 21 Agosto: Baia Imperiale – Gabicce Mare (PU)
  • 22 Agosto: Tattoo Convention – Cagliari
  • 05 Settembre: Home Festival – Treviso

Foto: facebook

Impostazioni privacy