Frank Siciliano feat. Ghemon nel brano “L’ultima notte assieme” [VIDEO UFFICIALE]

E’ stato pubblicato in Rete il video de L’ultima notte assieme, nuovo singolo di Frank Siciliano in collaborazione con Ghemon. La canzone estratta dal primo album L.U.N.A. (Unlimited Struggle Recordings/Artist First) è disponibile su iTunes e Spotify dallo scorso 24 marzo, nonché in copia fisica sul sito musicfirst.it e nei negozi di dischi. Il video racconta di una notte d’amore con protagonisti due amanti che si ritrovano ad una festa e passano fra diversi stati d’animo l’ultima volta insieme: l’arrivo della luce segna il cambiamento definitivo, l’attesa di un nuovo giorno ed anche la tristezza e la malinconia per ciò che è stato. Il tutto è girato in un elegante bianco e nero sotto la direzione di Francesco Romito e Matteo Podini per Frame24/Undervilla.

Il singolo apripista invece è stato Fumo e Sogni, una canzone dedicata a tutte quelle persone che amano la pittura, la musica e l’arte in generale. Per chi cerca di portare avanti le proprie passioni. Un brano che vuole raccontare un momento storico in cui la gente ha capito che la rivoluzione culturale non è poi così lontana come sembra. Frank è considerato uno dei fondatori della storia crew Unlimited Struggle ed anche autore di Notte blu, un cult immortale dell’hip hop del nostro Paese contenuto nel leggendario 60 Hz di Dj Shocca. Dopo più di quindici anni nella scena rap ha deciso di incidere questo disco, il cui titolo corrisponde all’acronimo proprio di L’Ultima Notte Assieme.

Il disco è una vera e propria ode alla notte e l’artista attraversa tutte le contraddizioni del buio, raccontando esperienze personali e sensazioni provate a cuore aperto. Il termine di paragone ultimo rimane sempre e solo quello dell’amore inteso in senso universale e che quindi riesce a rompere ogni equilibrio e a spingere l’uomo ad inseguire i propri sogni.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy