Categories: News

Dear Jack, Alex Britti ospite del concerto a Roma sulle note di “Oggi sono io”

Published by

I fan romani dei Dear Jack devono aspettare ancora qualche giorno: il prossimo 3 luglio la band capitanata da Alessio Bernabei sarà nella Capitale per uno speciale concerto all’Auditorium Parco della Musica. I ragazzi non saranno da soli, infatti ci sarà uno special guest d’eccezione: stiamo parlando di Alex Britti. L’annuncio della sua presenza è stato dato domenica 28 giugno in occasione della registrazione dell’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival (guarda i video della finale su Velvet Music). Da piccolo Bernabei cantava spesso Oggi sono io di Britti e così è un sogno che si realizza: i due cantanti si esibiranno insieme proprio sulle note di questa canzone.

I Dear Jack sembrano davvero inarrestabili: dopo la prima data del tour a Roma, il gruppo proseguirà i live il 24 luglio a Nola (a Napoli, per Vulcano Live), il 25 al Teatro Antico di Taormina, prima del gran finale, con il concerto del 31 agosto ospitato nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, un tempio sacro della musica italiana. “Il nostro regalo più grande – ha dichiarato lo scorso marzo il frontman attraverso un’intervista ai microfoni di Rtl 102.5 – sono i fan se suoniamo in posti meravigliosi è grazie a loro“.

Nel frattempo è in rotazione radiofonica Non importa di noi (guarda il video ufficiale su Velvet Music), il terzo singolo estratto da Domani è un altro film (seconda parte), dopo il grande successo dei brani Il mondo esplode tranne noi ed Eterna. Magari prossimamente assisteremo ad un duetto ufficiale proprio con Britti? Qualche tempo fa il cantautore romano ha proposto la cover Ciao amore ciao di Luigi Tenco in coppia con Bianca Atzei e quindi tutti i fan sperano che possa arrivare anche una nuova versione incisa di Oggi sono io. Ultimamente Britti dà molto spazio ai giovani: basti pensare alla produzione del disco dei Kutso, band che si è classificata seconda nella categoria Nuove proposte allo scorso Festival di Sanremo.

Foto by Twitter

Recent Posts

Etichette e contenuti AI: come l’Europa sta costruendo le regole che la Cina ignora

L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…

2 ore ago

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

2 giorni ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

4 giorni ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

6 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

6 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

6 giorni ago