AC/DC, maxi-concerto a Imola: “Sul palco canzoni che possano accontentare tutti”

“Cerchiamo di fare del nostro meglio per non scontentare nessuno, ma inserire anche qualcosa di nuovo, dove possibile”, queste le parole di Angus Young, storico chitarrista degli AC/DC, durante un’intervista rilasciata per Virgin Radio e realizzata da Andrea Rock a poche ore, ormai, dall’atteso concerto della band a Imola (QUI tutte le informazioni relative a treni, area camping ed altro ancora). Il conto alla rovescia è quasi terminato e il gruppo salirà sul palco dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” il prossimo 9 luglio, intanto emergono nuovi dettagli circa le canzoni che verranno presentate live.

“Ci sono quelle che magari suoni da sempre – ha proseguito Angus nell’intervista in questione – a noi piace scegliere materiale dal primo disco all’ultimo. La lista dei brani è molto ricca. Ma ci sono una serie di pezzi che la gente vuole ascoltare: Back in Black, Highway To Hell, Hells Bells, Thunderstruck, Rock ‘N Roll Train. È comunque il pubblico a farti capire cosa vuole”. Anche Brian Johnson, voce del gruppo, ha espresso il suo parere in proposito.

Secondo lui, infatti, la scelta dei brani da eseguire sarebbe uno dei momenti più delicati, quando si lavora alla realizzazione di un tour, “perché ognuno nella band ha le sue preferite e ognuno dice: ‘Facciamo questa, facciamo quest’altra’”, dunque non sempre è semplice trovare un compromesso tra ciò che gli artisti vorrebbero portare in scena e quello che si aspettano i loro fan. Soprattutto se tra di loro ci sono molti giovani che magari li hanno scoperti solo più recentemente, magari grazie all’ultimo album, Rock Or Bust. I musicisti ce la faranno a trovare il giusto mix? Manca poco tempo per scoprirlo, intanto riportiamo di seguito la scaletta che più probabilmente la band ha scelto per la loro unica tappa italiana, quella del loro Rock Or Bust Tour 2015 e quella maggiormente diffusa in Rete nelle ultime ore:

  1. Rock or Bust
  2. Shoot to Thrill
  3. Hell Ain’t a Bad Place to Be
  4. Back in Black
  5. Play Ball
  6. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
  7. Thunderstruck
  8. High Voltage
  9. Rock ‘n’ Roll Train
  10. Hells Bells
  11. Baptism by Fire
  12. You Shook Me All Night Long
  13. Sin City
  14. Shot Down in Flames
  15. Have a Drink on Me
  16. T.N.T.
  17. Whole Lotta Rosie
  18. Let There Be Rock
  19. Highway to Hell – Bis –
  20. For Those About to Rock (We Salute You) – Bis –

Foto: Twitter

Impostazioni privacy