Festival di Cernobbio 2015: Il Volo e Francesco Renga attesi con i loro live

Nella suggestiva cornice di Villa Erba (CO) prosegue il Festival Città di Cernobbio, che nei giorni scorsi ha già portato sul palco una delle voci più amate della musica italiana, Fiorella Mannoia. Questa settimana sono attesi altri grandi ospiti, ovvero Francesco Renga, impegnato a portare avanti il suo tour estivo (QUI il calendario) e i tre cantanti de Il Volo, che con i concerti partiti da Roma, lo scorso 22 giugno, stanno “conquistando” l’Italia intera con i loro live (VIDEO).

L’appuntamento con Renga è fissato per mercoledì 22 luglio: il cantante presenterà per l’occasione uno spettacolo nuovo, studiato appositamente per gli spazi di Villa Erba (Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio – CO) e i prezzi dei biglietti variano tra i 15 e i 50 euro. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saliranno sul palco giovedì 23 luglio e il costo dei tickets, in questo caso, va dai 20 a 60 euro.

Mentre Renga ha deliziato il pubblico all’Arena di Verona, lo scorso 23 maggio, con un concerto-evento che l’ha visto esibirsi accanto a colleghe come Elisa, Mannoia e Alessandra Amoroso (VIDEO), i tre de Il Volo continuano la loro scalata al successo dopo la vittoria all’ultimo Festiva di Sanremo e sono già al lavoro sul loro prossimo album. Non solo: i tre hanno anche realizzato, recentemente, uno speciale per la tv americana PBS negli scavi di Pompei (“Siamo fieri di essere i primi e gli unici a esibirsi lì dopo i Pink Floyd, hanno dichiarato in proposito), ma hanno anche pubblicato la versione spagnola di Grande amore, brano che ha contribuito a portarli sul primo gradino del podio durante la kermesse sanremese (ascolta QUI il brano in spagnolo).

L’estate di questi artisti sembra essere, dunque, particolarmente ricca di soddisfazioni e tanto lavoro da portare a termine: ricordiamo, infatti, che tra le altre cose Renga è atteso il 31 agosto per un concerto inserito nel programma del Festival delle Ville Vesuviane, unica tappa in Campania del suo tour nello Stivale. Si prospettano due giorni intensi, a Cernobbio, che sicuramente faranno felici molti giovani fan dell’area lombarda.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy