Darren Criss a Giffoni parla dell’album, di Jovanotti e i Negramaro e canta “Something”

Tanti i ragazzi che si sono accampati già nella notte, lo scorso 23 luglio, per assicurarsi un posto davanti a Darren Criss, l’attore e cantautore statunitense noto per aver interpretato il suolo di Blaine Anderson nella serie tv Glee. Criss è stato infatti uno dei più prestigiosi ospiti del Giffoni Film Festival e ieri, 24 luglio, durante uno speciale “Meet & Greet” ha risposto a tante domande dei suoi molti fan presenti.

Sono emerse novità e indiscrezioni sul suo lavoro nel cinema, ovviamente (Darren è stato scelto come protagonista per il film Smitten!, una commedia dalle sfumature romantiche ambientata in Italia, leggi tutto su Velvet Cinema), ma anche numerose curiosità e informazioni sui suoi gusti musicali, i progetti in ambito discografico e sì, c’è scappata anche una canzone interpretata dal vivo per la gioia del pubblico.

Per lui non un brano “a caso”, ma uno di quelli entrati a far parte della storia della musica: Something, dei Beatles, scritta da George Harrison nel 1969. Criss ha infatti citato la band tra le sue fonti di ispirazione, insieme a Robbie Williams, e la sua performance a cappella, com’era facile prevedere, ha mandato “in tilt” i presenti. A chi gli ha chiesto se tra i suoi numerosi impegni ci sia anche il lavoro su un nuovo album, Criss ha risposto che gli piacerebbe, anche se non rientra tra i progetti più immediati. Ha però assicurato: “L’idea c’è, però per il momento non uscirà alcun disco. Al momento sono molto impegnato e non voglio andare di fretta. Un giorno ci sarà, e sarà fantastico.

Ha mai pensato a una collaborazione con qualche musicista italiano? “Mi piacerebbe che il mio italiano migliorasse prima – ha dichiarato in maniera scherzosa, anche se qualche parola che ha pronunciato in italiano ha fatto capire che il giovane artista è portato per la nostra linguanon ho mai fatto una lista dei nomi con cui mi piacerebbe collaborare…non si sa mai, non escludo niente. Tra i Big con cui potrebbe duettare, chissà, potrebbe esserci qualcuno tra quelli da lui elencati come suoi cantanti nostrani preferiti, ovvero i Negramaro e Jovanotti. Per ora di tratta solo di un sogno ad occhi aperti per i sui fan, ma nella vita tutto può succedere, come ha ricordato lo stesso Darren.

Foto: Video Youtube

Impostazioni privacy