Mattia Briga: un milione di visualizzazioni per “Esistendo”, il Web festeggia con lui

Non smettono di esultare i fan di Mattia Briga per ogni successo ottenuto dal loro “campione di sogni” dopo l’uscita dalla classe di Amici di Maria De Filippi, dove lo scorso giugno è riuscito a guadagnarsi un secondo posto dopo un accesso testa a testa con i The Kolors che ha tenuto con il fiato sospeso i seguaci del talent. Dopo aver celebrato insieme la certificazione disco di platino per il suo album Never again, che ha spinto il rapper a tingersi i capelli di biondo proprio per ricordare il traguardo raggiunto, un’altra buona notizia ha fatto scatenare on line i suoi fan.

Infatti il video del suo singolo Esistendo, pubblicato lo scorso 29 giugno, ha superato un milione di visualizzazioni sul canale Yotube: tanto è bastato a far esplodere di euforia i giovani seguaci di Briga, che hanno portato in cima alla classifica dei trending topics di Twitter l’hashtag #UnMilioneDiGrazieMattia. E’ sul popolare social network, infatti, che si leggono oggi, 2 agosto, i commenti degli utenti circa il nuovo risultato ottenuto dal rapper romano e i motivi per cui lo stimano.

HIP HOP TV B-DAY PARTY: MATTIA BRIGA, EMIS KILLA, BABY K E ALTRI ASSI DEL RAP A MILANO

“Grazie per avermi confermato che essere una sognatrice non è un reato”, “Si merita tutto questo e anche di più”, si legge in Rete, tanto per fare un esempio, ma sono centinaia e centinaia i tweet che si susseguono di minuto in minuto inerenti l’argomento. C’è addirittura chi si sbilancia: “Mattia grazie a te, che rendi questo mondo un posto migliore. Oppure chi fa notare come tutte le polemiche che hanno coinvolto il cantante nei mesi scorsi, le maldicenze sul suo conto e tutto il resto, non significhino nulla rispetto ai fatti, ai dati riscontrati sul mercato discografico: “Lasciamoli chiacchierare gli altri!”.

DEEJAY ON STAGE A RICCIONE: BRIGA, J-AX, FEDEZ, ANNALISA TRA I PROTAGONISTI DEI LIVE GRATUITI

“Avevo solo bisogno di comunicare con naturalità il fatto di esserci sempre per un’altra persona – ha raccontato Mattia a proposito della genesi di Esistendo, durante l’intervista rilasciata per Velvet Musicc’è un confine sottile tra banalità e semplicità, per questo motivo la scelta dei vocaboli da usare è stata pensata e studiata. Ho cercato di essere il più diretto possibile”. Per quanto riguarda il video ufficiale, a cui ha preso parte anche la sua fidanzata, Ludovica Chiodo, Briga ha invece spiegato perché ha voluto coinvolgerla nel progetto: “Ho dimostrato sicuramente che tipo di persona sono. Mi circondo di gente di cui mi posso fidare e con cui ho un legame profondo.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy