Jennifer Lopez e Alvaro Soler insieme per il remix di “El mismo sol” [AUDIO]

Il suo El Mismo Sol è stato e continua ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2015 ed ha portato il nome di Alvaro Soler sulla bocca di tutti, anche di chi, prima dell’uscita del singolo, non aveva mai sentito parlare di lui. Un trionfo che lo ha portato, in Italia, a salire sul primo gradino del podio all’ultimo Coca Cola Summer Festival, dove è stato ufficialmente incoronato “Re dell’estate”, dopo uno scontro acceso con Big della musica nostrana e internazionale.

Ma il successo di Soler non ferma qui e ieri, 9 agosto, Jennifer Lopez ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un featuring con questo giovane talento. La pop star ha infatti duettato con lui sulle note di El Mismo Sol, in un interessante remix che, però, ha visto il testo subire alcune modifiche, alternando versi in lingua spagnola con quelli in inglese. Lo spagnolo si sarebbe adattato bene al mercato sud-americano, ma la Universal Music (etichetta che segue Alvaro) ha pensato di dare al brano un’impronta più internazionale con qualche modifica, che comunque lascia inalterata la sua caratteristica freschezza e orecchiabilità.

In fondo anche Enrique Iglesias ha dovuto molte volte mettere da parte la lingua spagnola a favore dei testi anglosassoni, più adatti a promuovere le sue hit anche nell’America del nord e nel resto del mondo, dunque la scelta della Universal Music non stupisce poi molto. Soler approda così anche negli Stati Uniti, giusto in tempo prima che l’estate finisca. Ci sono ottime probabilità che, complice il nome altisonante di J-Lo, il suo singolo diventi in breve tempo un tormentone anche negli States. Riportiamo di seguito una delle prime tracce audio apparse in Rete, così da poter permettere ai lettori di valutare il risultato di questo interessante (quanto inaspettato) featuring. Cosa ne pensate? E’ una coppia che può funzionare?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy