Festival Show: Carta, Scanu, Iurato, Curto e Facchinetti tra i Big a Lignano Sabbiadoro

Mancano poco, ormai, alla conclusione del Festival Show, l’evento itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella, che nelle scorse settimane ha offerto concerti gratuiti con i Big della musica italiana del momento, per la gioia dei loro fan. Prossimo appuntamento a Lignano Sabbiadoro (UD) il 20 agosto, prima di procedere con la data finale all’Arena di Verona il prossimo 9 settembre.

Mentre rimane ancora “misterioso” il cast di Verona (anche se l’organizzazione ha già fatto i nomi di Alex Britti, Docenera e Nek attraverso le pagine Facebook dedicate all’evento), svelati invece i nomi dei cantanti che saliranno sul palco allestito alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Si tratta di Levante, Marco Masini e Bianca Atzei (questi ultimi protagonisti anche dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo), i Nomadi e alcuni giovani artisti resi noti al grande pubblico grazie al successo ottenuto ad Amici di Maria De Filippi, ovvero Valerio Scanu, Deborah Iurato e Marco Carta.

Tre cantanti che, tra l’altro, hanno recentemente rilasciato singoli entrati a far parte della colonna sonora dell’estate 2015: Scanu con Alone, Marco Carta con l’inedito Ho scelto di no (QUI il video ufficiale) e la giovane Deborah con Da sola, brano scritto per lei da Giovanni Caccamo e ‎Placido Salamone. Presenti alla serata del 20 agosto anche Luca Bretta e Miriam Masala, altro nome noto ai fan di Amici dopo che la cantante ha preso parte alla 13esima edizione del talent (leggi la nostra intervista su Velvet Music).

Ma salirà sul palco anche un altro artista emergente che ha conosciuto la notorietà grazie al piccolo schermo, ovvero Fabio Curto, vincitore dell’ultima edizione di The Voice of Italy, così come non mancherà quello che è stato il suo coach durante il programma, ovvero Roby Facchinetti, grande ospite della serata. Ricordiamo che Curto ha recentemente annunciato la prossima uscita del suo disco omonimo, un album supervisionato proprio dallo stesso Facchinetti e anticipato dal secondo inedito di Fabio già in rotazione radiofonica, Tu mi fai impazzire, che segue il successo del brano L’ultimo esame, presentato dal cantante proprio durante la fase conclusiva di The Voice.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy