Concerti+di+Ferragosto%3A+da+Scanu%2C+Mogavero+e+gli+ex+di+Amici+ai+Subsonica+e+Caparezza
velvetmusic
/2015/08/15/concerti-ferragosto-2015-da-scanu-a-caparezza/amp/
Categories: ConcertiEventi

Concerti di Ferragosto: da Scanu, Mogavero e gli ex di Amici ai Subsonica e Caparezza

Published by

E’ arrivato Ferragosto, giornata di festa e musica in tutta Italia: tanti i concerti in programma, molte le serate animate dai grandi nomi della musica nostrana. Un esempio? L’atteso live di Caparezza a Rispescia (GR), nel Parco naturale della Maremma, per l’edizione 2015 di Festambiente, festival con biglietti a prezzi più che abbordabili: 8 euro per chi entrerà prima delle ore 20 e 12 euro dopo tale orario. Ingresso gratuito, invece, per i bambini sotto i 12 anni (maggiori informazioni su Velvet Music e sul sito www.festambiente.it).

Rimanendo in tema di rime, ma di altro genere, il rapper Moreno, noto al grande pubblico dopo la vittoria alla dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, sarà in piazza Regina Elena a Delianuova (RC) per una festa che avrà inizio dalle ore 21. Sarà possibile passare il Ferragosto anche con Valerio Scanu, altro nome caro agli amanti del talent show Amici: il giovane cantante sarà in concerto a Nicotera (VV) in Piazza Giuseppe Garibaldi, come riportato sulla “Scanu Agenda” consultabile sulla sua pagine Facebook ufficiale.

Rimanendo in tema Amici, anche Paolo Macagnino e Nick Casciaro, due dei protagonisti della 13esima edizione del programma, si esibiranno live: il primo a Roseto Capo Spulico (Cosenza), in Piazza Azzurra, il secondo a Villasalto (CA). Emerso dopo la sua partecipazione all’ultima edizione del talent, invece, Davide Mogavero sarà gradito ospite al Centro Commerciale Auchan di Mestre (VE) per un incontro previsto per le ore 17.

Si passa poi alla musica elettronica dei Subsonica, che saranno live a Torre Regina Giovanna, in provincia di Brindisi, con biglietti disponibili presso punti vendita e botteghini. Un concerto con cui la band, fresca del successo riscontrato con il tour e con la tappa all’Umbria Jazz (QUI I VIDEO), proporrà i brani classici del proprio repertorio e le canzoni dell’ultimo album Una nave in una foresta. Attesi i Nomadi a Montereale (AQ), più precisamente in località Madonna In Pantanis, Strada Della Molinella, per un concerto gratuito che avrà inizio alle 21,30.

Un live adatto ad un pubblico più maturo, che potrebbe apprezzare anche l’appuntamento con Dodi Battaglia, tornato nel 2015 a far parlare di sé con il suo nuovo album, Dov’è andata la musica, realizzato in collaborazione con il chitarrista Tommy Emmanuel. Lo storico membro dei Pooh, infatti, salirà sul palco il 15 agosto sempre in provincia dell’Aquila, ovvero a La Grancia di Morino (Piazza principale), per un concerto, anche in questo caso a ingresso gratuito, che partirà intorno alle ore 21.

Foto: Twitter

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago