Vasto Film Fest: Francesco Pannofino in concerto con Lino Rufo & NoGospel

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Sarà una band formata dai più coinvolgenti e preparati musicisti del settore, quella capitanata dal bluesman Lino Rufo, ad accompagnare il 21 agosto, nell’ambito del Vasto Film Fest, Francesco Pannofino nel suo nuovo e primo progetto musicale: Io vendo le emozioni.

Nei suggestivi giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, dopo la proiezione di Patria – film di Felice Farina interpretato dallo stesso Pannofino in cui è presente il brano Sequestro di Stato – il gruppo darà vita ad uno spettacolo di assoluta qualità in cui la musica – proposta in ritmi e generi diversificati – sarà la colonna sonora sui generis di brani, scritti dallo stesso Pannofino, volti a comunicare passioni e sensazioni. Un perfetto esempio di Teatro/Canzone dove il racconto dello spettacolo fa il paio con la voglia di coinvolgere ed in cui, oltre al repertorio inedito di Pannofino, si darà vita a cover, rivisitate ad hoc, di autori come De Andrè ed un tributo scintillante ai Blues Brothers. Il tutto condito da un bagaglio di attore, con una vocalità unica e personale in perfetta sintonia con il suono degli strumenti che l’accompagnano.

Per quanti abbiano già apprezzato le sue doti di interprete, doppiatore ed anchorman graffiante tra cinema, teatro e televisione, la sorpresa è assicurata: Pannofino si farà cantattore e “contastorie” usando il palco come territorio dove esprimere in maniera eclettica le sue molteplici potenzialità. Lino Rufo: chitarre e voce Francesco Pannofino: chitarra e voce Yuki Rufo: chitarre e voce Jorma Gasperi: chitarre e voce Giuseppe D’Ortona (Big Joe): batteria e voce David Medina: basso elettrico Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos Vasto (CH) Ingresso: euro 15“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy