Categories: Album

Andrea Bocelli, “Cinema” in uscita il 23 ottobre. “Nelle tue mani” è il primo singolo

Published by

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Un grande ritorno, per l’artista italiano che più di ogni altro lega il proprio nome, da oltre un ventennio, ad una serie innumerevole di successi internazionali: due anni dopo la clamorosa accoglienza tributata a “Passione” (che è stato premiato con il Latin Billboard Latin Music Awards entrato direttamente al secondo posto della Billboard 200, nella top ten inglese e sul podio di iTunes di 29 paesi al mondo), ai blocchi di partenza “CINEMA”, il nuovo attesissimo progetto discografico del tenore più amato nel mondo, Andrea Bocelli. L’album, dedicato alla musica da film, uscirà il 23 ottobre su etichetta Sugar in 75 paesi.

Il primo brano pubblicato di “CINEMA” è “Nelle tue mani“, tratto dalla colonna sonora de “Il Gladiatore”, il blockbuster di Ridley Scott. «Un brano di grande effetto – commenta Bocelli – che restituisce il pathos e il respiro epico della pellicola da cui è tratto, evocando le peculiarità morali del protagonista: eroe coraggioso e leale che tutti vorremmo per amico, padre, marito, figlio». La canzone è accompagnata da un video straordinario girato nel deserto di El Mirage, in California, e interpretato dal due volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe John Travolta, e i figli di Andrea Bocelli, Virginia (per la prima volta in un video) e Matteo. La regia è stata affidata ad uno dei più geniali videomaker italiani, Gaetano Morbioli.

“CINEMA” è il quindicesimo album in studio di Andrea Bocelli, ed è il frutto di un formidabile quanto rodato team di grandi artisti: a quasi un decennio dal grandissimo successo dell’album “Amore”, infatti, si è ricostituito il quartetto creativo formato, oltre che dal celeberrimo tenore italiano, da tre suoi grandi amici, nomi eccellenti quali David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.

Foto by Twitter

Recent Posts

Harry Styles torna con ‘Coming Up Roses’: il nuovo singolo che profuma di pop-disco

Harry Styles presenta Coming Up Roses, il quarto estratto da Kiss All the Time. Disco,…

2 ore ago

Phoebe Bridgers sarà la headliner di All Points East 2027: il festival londinese svela il suo cartellone

Phoebe Bridgers è la prima headliner confermata di All Points East 2027, il festival londinese…

5 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

6 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

6 ore ago

Jay-Z chiude il JAŸ-Z30 Tour a Los Angeles con Snoop Dogg, Dr. Dre e Blue Ivy: la festa leggendaria

Il JAŸ-Z30 Tour si conclude al SoFi Stadium di Los Angeles il 25 ottobre 2026…

7 ore ago

Dead Man’s Bones Tornano Dopo 17 Anni: Ryan Gosling e Zach Shields Sorprendono i Fan con Nuovo Materiale

Dopo 17 anni di silenzio, Dead Man's Bones annuncia nuovo materiale il 27 ottobre 2026.…

1 giorno ago