U2 in Italia: partito il countdown per i concerti di Torino

A Torino sta salendo esponenzialmente la febbre U2, la band irlandese che terrà in città il 4 e 5 settembre al PalaAlpitour le uniche due date italiane dell”Innocence-Experience Tour 2015‘. Gli ammiratori del gruppo gironzolano già da qualche giorno per la città nella speranza di vedere i loro beniamini.

Lo prove per lo show, seppur blindate, sono iniziate sotto l’orecchio curioso dei fan che hanno letteralmente assediato l’esterno del palazzetto.  Due sere fa, finite le prove dei concerti, Bono Vox ha fatto fermare il furgoncino che lo stava riportando nella villa affittata nel pinerolese, ed è sceso per ringraziare i presenti e dare loro un appuntamento al giorno successivo. Promessa poi mantenuta per la gioia dei suoi supporter, che ieri pomeriggio dopo ore di attesa, sono riusciti a vedere da vicino la star. Qualcuno tra i più tenaci e fortunati è riuscito anche a strappargli un autografo!

Nelle due giornate torinesi, gli U2 dovrebbero rispettare la scaletta delle tappe del tour svoltosi in Nord America. Il palco avrà una struttura circolare, così che il pubblico possa disporsi tutto intorno e vedere il gruppo. I brani, stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere una ventina, e ad aprire le danze ci sarà The Miracle, singolo tratto dall’ultimo album “Songs of Innocence“. Tramite l’hashtag #U2Request lanciato su Twitter, i fan italiani potranno inoltre scegliere una canzone da far eseguire al gruppo sul palco. La permanenza italiana di Bono Vox e i suoi non si esaurirà con i concerti: domenica 6 settembre è atteso all’Expo di Milano.

Nel frattempo i fan degli U2 si stanno già organizzando per la realizzazione di vere e proprie coreografie. La più suggestiva, secondo quanto si apprende dal sito www.u2place.it, il portale dei fan italiani del gruppo, sarà l’AmplyRed, una coreografia realizzata dai fans per amplificare il messaggio trasmesso dagli U2 durante “Where The Streets Have No Name” a supporto della lotta al virus HIV e all’AIDS. I fans coloreranno tribune e spalti del PalaAlpitour mostrando l’immagine di AmplyRed – disponibile sul sito – attraverso lo schermo del proprio smartphone o tablet.

QUI puoi trovare gli ultimi biglietti disponibili per venerdì 4 settembre, mentre QUI quelli per sabato 5 settembre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy