Gigi D’Alessio live a Caserta per beneficenza: “Grazie al mio pubblico straordinario” [VIDEO]

Sessantamila persone, questa la stima che circola oggi in Rete circa il pubblico che ieri si è radunato in piazza Carlo III a Caserta per il concerto gratuito di Gigi D’Alessio. Un evento atteso da settimane, con ospiti d’eccezione e, soprattutto, un nobile scopo, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della Terra dei Fuochi, oltre che raccogliere fondi per donare un’ambulanza neonatale all’Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta e per ristrutturare il pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Sanobono Pausilipon di Napoli.

“Ho negli occhi le immagini di un pubblico straordinario – ha scritto D’Alessio sulla sua bacheca Facebook poco dopo la fine del concerto – persone eccezionali che hanno dimostrato di voler far sentire la propria voce… in tutti i sensi. Il mio abbraccio a ognuno di voi. Grazie, grazie, grazie!”. I suoi fan, invece, in queste ore stanno riempiendo i social network di commenti entusiasti per la serata passata insieme.

“Questo concerto è il modo migliore per far capire che il problema della Terra dei fuochi va risolto una volta per tutte, ha detto il cantante ieri, da palco. “Questa festa deve essere un inizio per rinascere – ha inoltre dichiarato, come riportato oggi anche da Il Mattinoè la festa di chi è nato in questa città e in questa regione. Sono convinto che tutti insieme domani riusciremo a vivere un giorno migliore.

Tanta musica sì, ma anche momenti che hanno commosso il pubblico, soprattutto quando Gigi è stato raggiunto da Aurora, la bambina di 8 anni gravemente malata che abita Giugliano in Campania, una delle zone più danneggiate dalle discariche tossiche. Il suo viso, le sue parole, il suo abbraccio con il cantante hanno emozionato i presenti, che si sono lanciati in un coro in cui il nome di “Aurora” era sulla bocca di tutti. Un’emozione unica cantare davanti ad in pubblico incontenibile! – ha invece scritto su Facebook Anna Tatangelo, anche lei presente all’evento – Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, ma soprattutto grazie a voi che avete reso questa serata indimenticabile.

 

Live dalla Reggia di Caserta ospite di Gigi D’Alessio in concerto per la terra dei fuochi…Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci e Gigi Finizio cantano NAPULE #spegniamoifuochi

Posted by Sal Da Vinci on Domenica 6 settembre 2015

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy