Radio Bruno Estate porta i Big a Bologna: da Carta a Benji & Fede, da Nek a Soler [VIDEO]

Bologna è stata invasa dai Big della musica italiana ieri, 6 settembre: maxi concerto, infatti, per questa tappa del Radio Bruno Estate, ovvero il tour dell’emittente radiofonica che nelle scorse settimane ha portato sui palchi italiani i protagonisti della scena musicale nostrana del momento. Ieri è stata la volta del duo Benji & Fede (particolarmente apprezzato dal giovane pubblico presente), ma anche di Nek, Marco Carta, Chiara, Dolcenera, Alvaro Soler, Francesco Sarcina, Nina Zilli, Raf, Ron, gli Stadio, Il Pagante, gli Zero Assoluto e, a sorpresa, i The Kolors.

Un concerto-evento volto anche a festeggiare i 130 anni del Carlino che ha fatto la gioia dei ragazzi, visto che sul palco allestito in piazza Maggiore sono state proposte tutte le hit che hanno fatto da colonna sonora per l’estate, tra cui Ho scelto di no, di Carta, Le stelle non tremano di Dolcenera e Tutta d’un fiato di Benji e Fede. Nek, dal canto suo, oltre ad essere stato “direttore per un giorno” proprio per il Carlino, è recentemente tornato a far parlare di sé per il suo nuovo singolo, Io ricomincerei, in rotazione radiofonica dallo scorso 4 settembre. Calda l’accoglienza per il cantautore, uno dei grandi ritorni del 2015 dopo il suo successo al Festival di Sanremo con il brano Fatti avanti amore.

Presente sul palco anche Alvaro Soler, re dell’estate grazie al suo tormentone El Mismo Sol, cantato nuovamente per l’occasione. Dopo questa hit, anche lui è tornato da poco in radio con un nuovo singolo, Agosto, con la speranza che possa riscuotere altrettanti consensi. I Big presenti durante la serata, oltre ad esibirsi, hanno autografato le t-shirt “Tutti per uno, Nettuno per tutti”, che saranno poi vendute online e il cui ricavato andrà interamente devoluto al restauro della fontana del Gigante. Uno scopo nobile, che ha reso questo evento ancora più speciale.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy