Giada Agasucci torna in studio: indizi sulla nuova musica in arrivo

Giada Agasucci stuzzica i suoi fan attraverso i propri canali social: dopo l’uscita di Bastava poco, singolo che anticipa il suo nuovo, attesissimo album di inediti, la cantante portata alla ribalta da Amici di Maria De Filippi ha lasciato qua e là in Rete qualche indizio proprio sul suo prossimo lavoro in studio. Mentre il pubblico più fedele la sogna già al Festival di Sanremo (leggi le ultime novità al riguardo su Velvet Music), lei ha postato ieri, 8 settembre, una foto significativa (che trovate qui di seguito) che la vede impegnata a lavorare e a sorridere accanto a un personaggio che può far ben sperare sulle nuove canzoni all’orizzonte.

Si tratta di Angelo Maugeri, artista dal lungo curriculum che tra le altre cose può vantare, come riportato anche sul sito www.angelomaugeri.it, collaborazioni con cantanti come Valerio Scanu, Bianca Atzei e Marco Ligabue oltre a un tour europeo che l’ha portato a suonare in Inghilterra, Spagna e Germania. L’elenco delle sue precedenti esperienze artistiche potrebbe continuare ancora e ancora, ma queste poche informazioni ci danno già un’indicazione dell’importanza che il suo ruolo potrebbe avere all’interno del nuovo album di Giada.

giada agasucci

“Cosa staremo combinando?”, ha domandato lei ai suoi fan in modo sibillino, solleticando la loro curiosità. “Spero c’entri il nuovo disco perché non ne posso più di aspettare!”, questo uno dei molti commenti apparsi sul profilo Facebook della cantante. Ma anche: “Così ci fai impazzire“, “Non tenerci sulle spine” e così via. Se Giada partecipasse davvero all’edizione 2016 del Festival di Sanremo, cosa in cui sperano tutti i suoi sostenitori, questo potrebbe far slittare la data d’uscita dell’album?

Forse sì, ma sarebbe probabilmente un prezzo che i fan pagherebbero volentieri pur di vederla salire sul palco dell’Ariston. Si può ipotizzare che non sia semplice, per lei, chiudersi in studio per il disco in questione, visto che il pubblico la richiede a gran voce anche in concerto e lei stessa ha offerto a chi la segue un’estate in musica ricca di live, con numerose tappe di un tour estivo che spesso l’hanno vista impegnata a cantare accanto ad altri ex alunni della scuola più famosa d’Italia (da Luca Tudisca a Valentina Tesio, passando per Miriam Masala e Sara Mattei). Cosa uscirà fuori da questa nuova, misteriosa collaborazione? Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy